CdS – Ulivieri e Tavecchio, lo scontro prosegue con lettere al veleno

Gentile Presidente, la dif­fido. Pregiatissimo Professore, me ne frego. Dopo le catene, le lettere. Velenosi i contenuti, rumoroso lo scontro perché il calcio non si fa mancare nulla e nulla, soprattutto, fa mancare al presidente federale, Giancarlo Abete. Renzo Ulivieri e Carlo Tavecchio «scrivono» (lette­ralmente e metaforicamente) l’ulti­mo atto del loro scontro cominciato con l’incatenamento del presidente dell’Associazione Allenatori. Moti­vo del contendere: la «liberalizza­zione » delle panchine in Prima e Seconda Categoria (cade l’obbligo di oc­cuparlo con un tecni­co « patentato » ) . Uli­vieri lo aveva detto: non finisce qui. E’ sta­to di parola. Due let­tere, una spedita ve­nerdì 26 ( proprio mentre i « duellanti » si incrociavano a Coverciano nel giorno dedicato agli arbitri, quasi senza salutarsi), l’altra ieri mattina. E ora il solco tra i due appare vera­mente incolmabile.

ATTACCO –La prima lettera è firma­ta da Ulivieri e contiene il veleno nella coda:

«Mi vedo costretto a dif­fidare formalmente la Lega Nazio­nale Dilettanti a voler provvedere all’immediata revoca del provvedi­mento richiamato(quello sulla «li­beralizzazione » delle panchine, n.d.r.),con invito a voler porre in at­to tutti i necessari provvedimenti idonei a ripristinare la situazione dilegalità e conformità alla vigente normativa federale. Avverto che, in difetto e trascorsi cinque giorni dal ricevimento della presente, l’asso­ciazione da me presieduta si vedrà costretta ad agire nelle sedi meglio viste e ritenute».

RISPOSTA –Carlo Tavecchio ci ha pensato tre giorni e poi al risposto al «Preg.mo Prof. Ulivieri». Dopo aver ricordato che in presenza di Abete era stato concordato un«incontro a tre»(presidente federale, capo del­la Dilettanti e Ulivieri) per domani e aver invitato il presidente degli al­lenatori al Direttivo della Lnd del pros­simo 9 settembre, Tavecchio chiude i conti:

« Ritenendo gravissimo, oltre che ispirato da una scorrettezza istitu­zionale che mai ha trovato ingresso nello stile di questa Lega, il com­portamento assunto dall’Aiac, con conseguente venir meno di ogni e qualsivoglia componibilità… le co­munico di avere inoltrato al dott. Giancarlo Abete istanza di sottopo­sizione all’approvazione del consi­glio federale della modifica dell’ar­ticolo 40 del Regolamento della Lnd».

 E in quella sede Tavecchio è sicuro di far passare la «liberalizza­zione » delle panchine in virtù del­l’accordo con le altre tre Leghe si­glato nei giorni scorsi a Milano.

La Redazione

A.S.

Fonte: Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.