CDS- Trezeguet: “Voglio il Napoli, la Champions mi stimola molto”

NAPOLI, 30 giugno – Quella voglia matta di Napoli e quel desiderio irrinunciabile di riassaporare la Champions in una piazza asse­tata di calcio. David Treze­guet, 34 anni, svincolato dall’Hercules Alicante, spinge con il suo procuratore Antonio Ca­liendo. «Sì, l’idea mi stuzzica parecchio. Ho voglia di diver­tirmi ancora e solo da quelle parti potrei ritrovare gli stimoli» , ripete il francese di origini argentine, sicuro di vivere da protagonista gli ultimi scam­poli della sua brillante carrie­ra.

CALIENDO – E Caliendo, che porta sem­pre Napoli nel cuore, è torna­to alla carica con Riccardo Bi­gon. Ieri ne hanno parlato a lungo a Milano. Trezeguet ac­cetterebbe un ruolo di vice Ca­vani. E’ propenso a trasferirsi senza un esborso economico proibitivo da parte del Napoli. Insomma, si trasferirebbe vo­lentieri alla corte di Mazzarri, anche sottoscrivendo incenti­vi vari per dimostrare la sua disponibilità a raccogliere la scommessa.

A STRETTO GIRO DI POSTA – Le par­ti si aggiorneranno la prossima settimana. Il Napoli è alla ricer­ca di un attaccante con le sue caratteristiche, magari con esperienza internazionale e che non costi tanto. Trezeguet ha di­sputato due mondiali, vanta cir­ca ottanta presenze e trentotto gol nelle competizioni europee (Champions ed Europa League) e ha realizzato oltre duecento reti in carriera.

QUALITA’ – Porta in dote una qualità ricercata dal Napoli: in area è un cecchi­no infallibile, sa essere rapace e sulle palle spor­che possiede una scaltrezza unica. «Sono napoletano e sto apprez­zando tanto il progetto di De Laurentiis ed il lavoro di Bigon. Non mi sarei permesso di pro­porre David se non fossi stato si­curo della sua resa» , sottolinea Caliendo che fuga perplessità anche sullo stato fisico: «Sta be­nissimo » . L’ex  iuventino ha rea­lizzato dodici gol in trentuno presenze con la maglia dell’Ali­cante (che però è retrocesso).

La Redazione

A.S.

Fonte: Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.