A Manchester rimpiazzò Dossena per ragioni tattiche, risultando tra i più attenti in fase difensiva; sabato, invece, giocando al posto di Maggio, è stato tra i più intrapendenti in attacco. Per Juan Camilo Zuniga si profila un’altra notte da protagonista. Mazzarri gli riaffida di nuovo la fascia destra dal momento che Maggio non ha del tutto assorbito l’affaticamento muscolare. Ma non senza avergli dato alcuni suggerimenti importanti: cercare la profondità, proporsi negli spazi per ricevere palla, andare anche al tiro.
Zuniga è la vera rivelazione di questo inizio di stagione. E con il Villarreal si troverà di fronte il connazionale Zapata, colombiani entrambi ed entrambi nel giro della nazionale. Uno esterno offensivo, l’altro difensore. Sarà una sfida nella sfida.
Anche per Zapata, quindi, sarà una serata speciale. Ha giocato per sei anni nell’Udinese, prima di essere acquistato dal Villarreal ed ha legato molto con Inler: « Ci sentiamo spesso ed abbiamo parlato anche di questa partita. Si affrontano due squadre forti e prevedo una bella gara. Temiamo il trio offensivo del Napoli: Lavezzi, Cavani ed Hamsik rappresentano un tridente formidabile. Ma vedremo sul campo chi la spunta».
A proposito delle assenze nelle fila del sottomarino giallo, Zapata ha aggiunto:
«Rossi e Borja Valero sono due giocatori importanti per noi ma disponiamo di valide alternative».
Lo scorso campionato, Zapata ( insieme con Inler) strappò una vittoria al San Paolo nelle fila dell’Udinese. Nel 2008, invece, con un’autorete spianò la strada al Napoli verso il 3 a 1 finale, doppietta di Lavezzi.
La Redazione
A.S.
Fonte: Corriere dello Sport
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro