Che notte, l’altra notte: e tra le pieghe d’una mazzata (sportiva) da restarci secco, quel che resta del Barça è il senso compiuto dell’autorevolezza, la sua immensità nel protocollo, la disponibilità nel sedersi al tavolo con il Napoli, fresco amico d’una serata viva ( eccome), con cui starsene a chiacchierare. Il ventre del Camp Nou è già bollente, a un’ora dall’inizio del Gamper: fuori, l’eco d’una festa annunciata, d’una sfilata per presentare Fabregas e quel po’ di fenomeni a disposizione, e dentro, in una saletta riservata, al riparo dei fotografi, dei cameramen e dei curiosi, Sandro Rosell e Aurelio De Laurentiis scrutano gli orizzonti del calcio, partendo dai rispettivi osservatori, da quelle poltrone presidenziali Mazzarri e Guardiola in campo (Reuters)
sulle quali gli oneri si fondono con gli onori:
«In comune abbiamo due tifoserie strepitose, che ci consentono di sentirci sempre sostenuti. E’ un dato di partenza indiscutibilmente favorevole. Poi, al resto, dobbiamo pensare noi».
Il calcio d’avvio è di là da venire e i trequarti d’ora dell’amichevole « faccia a faccia » rappresentano l’overture di Barcellona-Napoli, però senza goleade, né vinti e né vincitori. Si gioca, si rimescolano – inevitabilmente – gli uomori, ma alla fine il calcio è un’occasione da non perdere: quel che si son detti Pep Guardiola e Walter Mazzarri negli spogliatoi del Camp Nou è argomento secretato, ma la chiacchierata dev’essere piaciuta a entrambi, se la conferenza stampa del post-partita è decollata in evidente ritardo, complice il clima assai amicale che ha accompagnato l’incontro tra i due tecnici. La carezza, a Mazzarri, è arrivata in pubblico da Guardiola:
« Il Napoli non è questo, so che gioca bene, che ha lottato a lungo per lo scudetto, che ha una bella squadra e due attacanti assai forti ». Qua la manita.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro