DIMARO – Dzemaili o Donadel al fianco di Inler? Ruiz o Britos alla sinistra di Cannavaro? Si è già scatenata la caccia a un posto da titolare nel Napoli. In pratica, quello che auspicava Mazzarri: che scattasse fin dai primi giorni una sana concorrenza nel gruppo, uno spirito di emulazione, la voglia di conquistarsi una maglia. L’allenatore sta alternando i giocatori con le stesse caratteristiche nello stesso ruolo. Per ora, in difesa Ruiz e Britos lottano gomito a gomito. Idem a centrocampo dove Mazzarri sta avvicendando Donadel e Dzemaili al fianco di Inler.
A tale proposito, De Laurentiis sta per lanciare un’altra idea innovativa: allungare la panchina, come ai Mondiali, e mantenere inalterate le sostituzioni in modo da non spedire nessuno in tribuna e consentire al tecnico di avere più opzioni a disposizioni. Oggi ne parlerà con il presidente federale Abete. E sicuramente troverà come alleata l’associazione calciatori. Spesso quegli elementi che finiscono in tribuna perdono di motivazioni e si sentono emarginati rispetto a quelli che vanno in campo o siedono al fianco del tecnico.
ALLENAMENTO A INVITO –Per la prima volta è stato stabilito che per assistere a un allenamento del Napoli occorre ritirare l’invito della società presso lo store del club posizionato davanti all’ingresso del campo sportivo. Non c’è bisogno di lasciare documenti ma basta dire nome e cognome. E’ un deterrente dopo quanto accaduto durante la seduta di domenica pomeriggio allorché si presentarono più spettatori rispetto alla capienza della tribuna e si verificò una ressa che mise a rischio l’incolumità di donne e bambini. Dopo un quantitativo di inviti, verranno chiusi i cancelli.
INFORTUNIO MASCARA– Durante l’allenamento pomeridiano si è dovuto fermare Mascara: risentimento al collaterale del ginocchio destro. Ne avrà per qualche giorno. Campagnaro, invece, sta meglio e dovrebbe aggregarsi al gruppo.
MERCHANDISING A GONFIE VELE –Affari d’oro per lo store che vende i prodotti del Napoli davanti al centro sportivo di Dimaro: durante l’amichevole di sabato, l’incasso ha sfiorato di diecimila euro ( 9.7). Mai registrato tanto. Nel frattempo è stato raggiunto un accordo con l’Apt di Trento per far svolgereil ritiro in Val di Sole anche alla Primavera e alla formazione Allievi del Napoli. Quando la prima squadra rientrerà a Castelvolturno, saliranno i giovani.
URLA IN ALBERGO –Dopo la vittoria della Coppa America dell’Uruguay, si sono levate urla di gioia dalla camera dove Bogliacino e Britos ma anche altri sudamericani stavano guardando la partita con il Paraguay. Poi tutti a spedire sms di felicitazioni a Cavani e Gargano.
La Redazione
A.S.
Fonte: Corriere dello Sport
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro