E’ un complicato intrigo, tra offerte e controrichieste, è un incrocio pericoloso di fax che partono ed arrivano, è un giochino in cui ballonzolano diversi milioni di euro: oggi è già domani e il giorno sta per arrivare, prendere o lasciare. Il mercato è un istante, un flash, un’illuminazione o anche un’ombra che improvvisamente s’allunga su un affare e lo oscura: Juan Guilherme Nunes Jesus, in arte Juan ( 20), aveva il biglietto dell’aereo in una mano, la valigia nell’altro e, dinnanzi a sé, Napoli, la Champions e sogni da accarezzare grazie all’addio di Victor Ruiz, ormai al Valencia, che gli aveva spianato i cieli e le strade per approdare al San Paolo direttamente dal Brasile.
«Sì, so che mi vogliono al Napoli. Però adesso dobbiamo aspettare. Vediamo cosa succede, c’è ancora un po’ di tempo: entro mercoledì qualcosa si saprà, aspettiamo per saperne di più. Mi auguro solo che questa trattativa non pregiudichi il mio rapporto con la tifoseria dell’Internacional » .
Ma ieri, in tarda serata, è arrivata la frenata: divergenze economiche con l’Internacional di Porto Alegre. Il Napoli, così, ha virato su un’altra pista, un argentino: Ignacio David Fideleff, 22 anni, difensore del Newell’s Old Boys. Un giocatore che andrebbe ad arricchire ulteriormente la colonia argentina di Mazzarri.
SI TRATTA –I cinque milioni lanciati dal Napoli sul tavolo per Juan rappresentavano l’ultima puntata possibile e prevedibile, ma in questa mano in cui l’azzardo entra di diritto, Giovanni Luigi, presidente dell’Internacional, ha deciso di giocarsi le proprie fiches al buio, rompendo il silenzio per lanciare messaggi subliminali e squarciare orizzonti inesplorabili:
«Esiste la possibilità che Juan vada al Napoli, ma non c’è niente di definito. Ci sono, anzi, altri club».
La verità è che la richiesta fatta ieri al Napoli (circa 8 milioni) è stata giudicata troppo alta. Ecco perché il club azzurro si è buttato su Fideleff, che ha un costo inferiore: 4 milioni. Attenzione: se l’Internacional abbassa le pretese e si accontenta di 5 milioni, Juan diventa azzurro, altrimenti il nuovo difensore del Napoli sarà appuntoFideleff.
IL RETROSCENA –Peraltro, c’è un retroscena sulla vicenda Juan: il brasiliano si è ritrovato il Napoli sull’uscio di casa dopo essere stato seguito per mesi dall’Inter. Raccontano in giro dell’ipotesi d’una joint venture tra De Laurentiis e Moratti, amici più colleghi che non si sono mai nascosti la stima. Operazione, però, che adesso rischia di saltare.
La Redazione
A.S.
Fonte: Corriere dello Sport
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro