L’analisi del Corriere del Sport sull’ arbitraggio di ieri sera tra Lazio e Napoli
“Partita alla Mazzoleni, soliti errori: e se le ammonizioni sono un optional (o le fa quando non ci sono), manca un rigore al Napoli e c’è più d’un dubbio sull’azione dell’1-1.
PRIMO TEMPO- Britos su Candreva: arriva la punizione, non il giallo (figuriamoci). Nessun dubbio sulla rete dell’1-0: al momento del passaggio di Rocchi per Candreva, ci sono Paolo Cannavaro e Campagnaro a tenerlo ampiamente in gioco. Altro giallo mancato, Mazzoleni lo risparmia a Inler che entra con la gamba destra alta su Ledesma: poteva starci il cartellino giallo. E’ regolare la posizione di Pandev sulla rete dell’1-1: al momento del passaggio di Lavezzi, è tenuto in gioco da Biava, ininfluente il fuorigioco di Cavani. Piuttosto, c’è da analizzare la partenza dell’azione dalla quale è nata la rete. Tutto arriva da una rimessa laterale, ma l’intervento di Cavani su Ledesma è al limite, poteva starci la punizione per la Lazio. Altro errore di Mazzoleni: Cana interviene su Pandev senza preoccuparsi del pallone, diretto sull’uomo: era calcio di rigore.
SECONDO TEMPO- Biava e Campagnaro, trattenute reciproche in area: Mazzoleni concede la punizione a favore della difesa. Laser sul volto di De Sanctis, arriva dal centro della Curva Nord: Mazzoleni parla col quarto uomo Gervasoni. Un dubbio in area del Napoli: respinta di De Sanctis, sul pallone di avventano Campagnaro (che lo mette in angolo), Britos e Rocchi, con il partenopeo che entra in contatto solo con la punta di Reja… Cannavaro su Rocchi: giallo. Off side di Cavani: non c’è, lo tiene in gioco Biava. Dzemaili su Cavani: ammonito, ed è un’esagerazione. Britos cerca il pallone, trova solo Rocchi che lo anticipa: netto il rigore per la Lazio. Ammonito Brocchi”.
Fonte: CdS
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro