Antonio, ti lasciamo il trofeo, merito tuo se l’abbiamo conquistato», hanno detto Aronica (che a Palma de Maiorca indossava la fascia di capitano) e Cannavaro nel congedarsi ieri mattina dal portiere Rosati, il protagonista della serata all’Iberostar che ha assegnato il 36° trofeo «Ciutat de Palma», una coppa gigantesca, alta più di metro. Per portarla a Napoli hanno dovuto fare una confezione speciale e metterla nella stiva del charter.
Ma dietro l’esplosione di Rosati, l’estremo difensore prelevato dal Lecce per fare temporaneamente da vice a De Sanctis, c’è un segreto. Lo staff sanitario del Napoli, diretto da Alfonso De Nicola, con la collaborazione del dottor D’Andrea e del fisiatra D’Onofrio, aveva scoperto che il portierone di Tivoli (alto 1.95 per 90 kg) si trascinava una serie di problemi fisici che ne impedivano il raggiungimento della condizione fisica ottimale. Problemi alla zona pelvica, problemi di postura, lombalgia continua. Così hanno cominciato ad interessarsi del caso e a trovarne i rimedi. E lentamente Rosati ha cominciato a lavorare sempre meglio e senza più i soliti problemi, acquistando agilità tra i pali e prontezza di riflessi.«Sì, effettivamente mi sento meglio», confidava Rosati nella notte di Palma de Maiorca mentre raccoglieva complimenti anche dagli avversari.
Ma non c’è pericolo di un dualismo con De Sanctis. Anzi, a Rosati era stato detto che a Napoli sarebbe arrivato per fare il vice. E lui aveva accettato ben sapendo anche che il futuro del Napoli sarebbe stato suo vista l’età (28 anni).
COMITIVA SU DI GIRI– La comitiva del Napoli si è sciolta in pratica ieri mattina quando sette calciatori hanno lasciato l’hotel di Palma de Maiorca per dirigersi in aeroporto e da lì raggiungere le rispettive famiglie. Qualcuno, come Dossena, è rimasto nelle Baleari, in compagnia della moglie Debora. Altri (Cannavaro, Aronica, Britos, Lucarelli, Inler) invece si sono imbarcatisu voli diretti verso altre destinazioni. Il charter con la squadra, invece, è atterrato a Napoli nel primo pomeriggio. Tra i più entusiasti della vittoria sul Maiorca, Gokhan Inler. Ha espresso la sua soddisfazione su Facebook:
«Siamo contenti per questa bella vittoria ma da martedì riprenderemo a lavorare per farci trovare a posto in vista della sfida con il Barcellona. Sarà proprio una bella serata quella».
La Redazione
A.S.
Fonte: Corriere dello Sport
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro