Cerca
Close this search box.

CdS – Spalletti pensa al 4-3-3, complici le insicurezze contro il Barcellona”

L'analisi

Col Barcellona la squadra di Spalletti non è stata se stessa, scrive quest’oggi il Corriere dello Sport sottolineando le difficoltà “allungandosi oltre la propria natura, soffocando nel pressing del Barça e senza mai riuscire a trovare nella propria costruzione dal basso le ragioni d’un calcio che gli è appartenuto, smarrendo in paure talmente gigantesche da essere percepite a occhio nudo. Adagiandosi nel 4-3-3 s’è avuta (quasi) la sensazione di avvicinare la normalità o almeno di poterla sfiorare. E nel silenzio un’idea sembra essere germogliata, sta lì ed avrà bisogno – com’è giusto – delle argomentazioni del sabato mattino, di una rifinitura che serve per avere nuovi elementi su cui meditare: ma che sia 4-3-3 o che resti 4-2-3-1, questo non è il momento dei dubbi, e neppure delle domande, semmai delle risposte da darsi”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.