Cerca
Close this search box.

CdS – Spagna: generazione di fenomeni

 RE DI COPPE – Cambia la data sui passaporti, ma l’accoglienza e l’allegria permane invariata, come si sono accorti i ragazzini terribili allenati da Gí­nes Meléndez, una volta atterrati allo scalo madri­leno di Barajas, dove hanno ricevuto il vivace ab­braccio di qualche centinaio di tifosi, prima del passaggio obbligato per la cittadella sportiva di Las Rozas, per ovviare agli impegni con la stam­pa. Grande prota­gonista la coppa, sollevata per la quinta volta dal 2002, e che per re­golamento, dopo l’ultimo exploit, en­tra in possesso defi­nitivo dei penta­campioncini.

10 IN FILOSOFIA – Che sia 4-3-3, in pieno stile Barça, o che si passi, come in questo caso, al 4-2-3-1, mar­chio di fabbrica del Real di Mou e della stragran­de maggioranza delle squadre impegnate attual­mente in Liga, non muta la filosofia di gioco, basa­ta sul possesso palla, il fraseggio rapido e la deter­minazione d’imporre costantemente il proprio gio­co all’avversario, che si uniscono a una convinzio­ne nei propri mezzi che, lunedì sera, ha permesso ai giovani spagnoli di recuperare due volte il pari contro la solida Repubblica Ceca, per poi risolve­re nel secondo tempo supplementare grazie al se­condo guizzo del subentrato Paco Alcácer, gioiel­lino del Valencia, che si era già fatto conoscere co­me massimo marcatore del Mondiale under17.

GENERAZIONE DI FENOMENI – A sbir­ciare la rosa dei giovani spagnoli c’è l’imbarazzo della scelta. Oltre all’eroe della finale, infatti, si sono fatti notare i rappresentanti delle più svariate ‘canteras’ iberiche, da Juanmi, del Malaga, a Ruben Par­do, della Real Sociedad, passando per Sarabia, del Getafe, per con­cludere con il pichichi del torneo, Álvaro Morata, a cui Mou ha già concesso qualche minuto in pri­ma squadra. E non è un caso se Pep Guardiola ab­bia richiamato in tutta fretta lo scatenato Deulofeu e il coriaceo Sergi Gómez negli States, per incor­porarli alla rosa della prima squadra che sta con­cludendo la tournée americana, in vista della dop­pia sfida di Supercoppa contro il Real.

La Redazione

P.S.

Fonte: Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.