CdS – Se non ce la fa Rossi peserà tutto su Nilmar

Carenza di bomber per Garrido che potrebbe non schierare il 4-4-2 e giocare a una punta

Notte insonne per Juan Carlos Garrido, che viaggia a Napoli con la mi­seria di un attaccante e mezzo. In attesa di sapere se potrà impiegare dall’ini­zio Giuseppe Rossi, il gio­vane tecnico, al momento, dispone in avanti del solo Nilmar, fortunatamente in crescita dopo un inizio sta­gione piuttosto difficoltoso tra acciacchi vari e distra­zioni romane. Si è ferma­to, infatti, anche il terzo ‘delantero’ Marco Ruben, costretto ai box per alme­no tre settimane. A parte il lungo degente Ángel, poi, rimane fuori dalla lista dei convocati il cervello, Borja Valero che, nonostante la recente riduzione della squalifica da parte del­l’UEFA, deve ancora scon­tare una giornata. A serio rischio, quindi, il classico 4-4-2, marchio di fabbrica del Sottomarino giallo, che potrebbe essere costretto a riesumare un quasi inedito schema con un’unica punta, supportata da tre centrocampisti of­fensivi. A Napoli, quindi, davanti alla linea difensi­va a quattro dovrebbero posizionarsi i due puntelli di centrocampo Bruno e Marchena. Qualche metro più avanti De Guzmán e Camuñas si giocano una maglia per affiancare il so­lido Bruno e il vivace Cani. Solo soletto, in attacco, Nil­mar, a meno che non rie­sca il recupero lampo a Giuseppe Rossi, per un ri­torno alla tradizionale cop­pia di ‘delanteros’, con la probabile esclusione del­l’esperto Marchena.

La Redazione

A.S.

Fonte: Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.