Si va verso il sì dell’Associazione calciatori alla proposta della Lega di serie A di un accordo ponte per la revoca dello sciopero. La risposta – si apprende da fonti dell’Assocalciatori – arriverà domani. L’Aic ha ricevuto solo nel pomeriggio la delibera della Lega e i suoi legali, dopo una verifica, stanno preparando alcune modifiche definite “molto leggere”.
FIGC – “Le condizioni per la firma dell’Aic sul contratto collettivo ora ci sono, è certo che per noi il campionato deve partire il prossimo fine settimana“.
La Federcalcio chiarisce la sua linea al termine dell’ennesima giornata di trattativa sul rinnovo dell’accordo tra Lega e sindacato giocatori, contrassegnata anche da un incontro di approfondimento a Bologna tra Abete e Valentini (Figc) da una parte, Tommasi e Grazioli (Aic) dall’altra.
TOMMASI OTTIMISTA – “C’è moderato ottimismo“.
Così recita una nota dell’Assocalciatori firmata dal presidente Damiamo Tommasi in merito ad un accordo con la Lega sul contratto collettivo.
“Abbiamo ricevuto nel primo pomeriggio di oggi la delibera assembleare della Lega di serie A del primo settembre. I tecnici stanno lavorando. C’è moderato ottimismo“, sottolinea l’ex giocatore della Roma. La delibera dell’assemblea dei club prevede la proposta al sindacato calciatori di siglare un accordo ponte e la risposta dell’Aic à attesa per stasera.
La Redazione
A.S.
Fonte: Corriere dello Sport
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro