CdS – Scheda di Walter Gargano: 155 gare e 2 gol

Walter Alejandro Guevara Gargano è nato a Paysandú (Uruguay), il 23 luglio 1984. Cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Da­nubio, esordisce nella serie A uruguaiana pro­prio con la squadra di Montevideo. Dal 2003 al 2007 colleziona 83 presenze e segna 3 gol. Ren­dimento sempre altissimo tanto che dall’Europa arrivano richieste al club bianconero. Piace a società spagnole e tedesche, ma alla fine è il Na­poli ad ingaggiarlo. Veste l’azzurro nell’estate del 2007 e gioca 4 campionati nel cuore del centro­campo partenopeo: 132 (2 gol) le presenze in A, 155 (2 gol) compreso le coppe (Italia e Europa League). Il palmares personale si è arricchito quest’anno in Argentina per la conquista della Copa America per nazionali, festeggiata con il suo Uruguay (40 partite e 1 rete il totale con la celeste). A livello di club due titoli nazionali con il Danubio. Con il Napoli il miglior piazzamento è quello dello scorso campionato: 3° posto e qua­lificazione alla Champions League.

La Redazione

A.S.

Fonte: Corriere dello Sport

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.