Il capitano è tornato a riassaporare il gusto del gol. Con una doppietta ha steso il Crotone e ora si affianca a Insigne e Immobile, i due gioielli napoletani che sin qui gli avevano rubato la scena. Marco Sansovini ha spento le critiche di chi non lo vedeva a suo agio nei panni di esterno destro nel tridente di Zeman e non nasconde la sua soddisfazione.
GIOIA SANSOVINI –«Sono molto contento di essermi sbloccato. Abbiamo conquistato 3 punti importantissimi per ripartire, alla grande, dopo l’immeritata sconfitta di Modena. Dedico i gol a mia moglie e a mia figlia che mi sono state sempre vicino anche nei momenti difficili ».
METODO ZEMAN– Sull’assimilazione dei dettami zemaniani e sulle peculiarità del nuovo ruolo disegnatogli dal boemo, Sansovini si esprime con la solita grande professionalità.
«Ho ancora tanto da imparare per giocare come desidera il mister, ma credo di essere sulla buona strada. Mi applicherò al massimo per migliorare sempre di più».
Sansovini è stato uno dei pochi calciatori della vecchia guardia ad ottenere la riconferma, ha cominciato a ripagare la fiducia con le due gemme che hanno freddato i pitagorici: prima ha sfruttato al meglio un lancio col contagiri di Togni siglando uno dei gol più belli della giornata, poi ha capitalizzato con freddezza un pregevole fraseggio orchestrato con Immobile.
INTESA PERFETTA– Buon affiatamento, come lo stesso Sansovini evidenzia:«Cresce il feeling con i compagni, e questo è un aspetto fondamentale».Soprannominato ‘Il Sindaco’, il bomber romano è entrato nel cuore della tifoseria pescarese per i 16 gol realizzati nel 2007-2008, con Lerda in panchina. Dopo una stagione a Grosseto, Sansovini è tornato per contribuire alla promozione in B, quindi a una tranquilla salvezza con Di Francesco. Quest’anno, come tutta la squadra, punta più in alto. Le premesse ci sono, la nuova filosofia sta regalando raffiche di gol (già 9 in 4 partite). Ora occhi puntati sulla doppia trasferta (Reggina e Juve Stabia), vera cartina di tornasole delle ambizioni biancazzurre.
La Redazione
A.S.
Fonte: Corriere dello Sport
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro