Rossi c’è! Meno grave del previsto l’infortunio occorso a ‘Pepito’, al «San Mamés», nei primi scampoli del secondo tempo della sfida tra convalescenti con l’Atlethic Bilbao, tanto che l’allenatore del Villarreal Juan Carlos Garrido ha deciso d’inserire l’azzurro nella lista dei 19 che si apprestano ad affrontare la trasferta Champions di Napoli. Nessun trauma distorsivo al ginocchio sinistro, come si era temuto in un primo momento, ma solo una banale contusione che lascia, comunque, ancora in dubbio la presenza dell’italiano del New Jersey al «San Paolo».
PAURA GIALLA –Non è ancora scoccato il 10′ della ripresa, a Bilbao, e Giuseppe Rossi, con il Sottomarino giallo in svantaggio di un gol, vince un duro contrasto con Gurpegi sulla trequarti. La palla gli torna tra i piedi e il ‘Bambino’, com’è universalmente conosciuto nella penisola iberica, compie un’accelerazione delle sue per scaricare un velenoso sinistro, respinto dal reattivo Iraizoz.
Mentre il gemello Nilmar ribadisce in retequello che sarà il pareggio definitivo, ‘Pepito’ compie un’innaturale rotazione in aria, prima di poggiare il piede a terra e sbattere rovinosamente contro i tabelloni pubblicitari posizionati a fondocampo. Borja Valero e il brasiliano si dirigono verso Giuseppe per festeggiare, ma la loro espressione cambia non appena trovano lo sguardo del compagno. Paura e dolore. Il ginocchio si gonfia. In un primo momento si teme una distorsione, ma gli esiti degli accertamenti compiuti dallo staff sanitario del club danno esito negativo.
LOTTA CONTRO IL TEMPO –Solo una contusione, seppur piuttosto forte. Nelle prossime ore si capirà se il colpo sarà riassorbito in tempo, permettendo a Rossi di poter scendere regolarmente in campo nella sfida continentale contro il Napoli. Una trasferta a cui Giuseppe tiene davvero moltissimo. Da un lato, un ulteriore passo falso della truppa di Garrido, dopo il ko interno con il Bayern, potrebbe già compromettere quasi definitivamente le speranze di qualificazione degli spagnoli alla seconda fase della Champions. Dall’altra, il nazionale di Prandelli, che flirta già da un po’ con il presidente De Laurentiis e che non ha mai nascosto la speranza di poter vestire, prima o poi, l’azzurro del Napoli, aspetta da tempo la serata di Fuorigrotta per conquistare definitivamente l’esigente platea campana. Qualche indicazione in più sulla presenza nell’undici titolare di ‘Pepito’ si avrà solo dopo l’allenamento di rifinitura di oggi. L’impressione è che si farà di tutto pur d’impiegare Rossi che, al momento, con le sue due reti in Liga, rappresenta da solo il 50% dei gol di un Sottomarino giallo che non ha ancora assorbito l’addio estivo di Santi Cazorla e, nelle prime uscite della ‘temporada’, ha costruito occasioni da rete con il contagocce.
La Redazione
A.S.
Fonte: Corriere dello Sport
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro