Cerca
Close this search box.

CdS – Rientra Gargano con Inler giocherà in cabina di regia

L’uruguaiano, squalificato col Cesena, tornerà in campo dopo un’estate segnata dagli equivoci

Tocca a Walter Gargano affiancare Inler a centro­campo. Mazzarri lo lascia capire abbastanza chiaramente. Il «Mota» era rimasto fermo a Cesena perchè squalificato, stasera tocca a lui. Ri­spetto a Dzemaili non solo ha più attitudine a mordere le caviglie al­trui in ogni zona del campo, a far scattare il pressing, a rincorrere tutti, ma è soprattutto abituato a giocare in certi stadi ed a livello in­ternazionale. Gargano è un nazionale urugua­gio. Ha recitato la propria parte an­che nella Coppa America vinta dal­la formazione di Tabarez. E scalpi­ta per ritornare in prima squadra dopo gli equivoci della fine dello scorso campionato. Il tamburino di Paysandù ha chiarito con Mazzar­ri, con la società, con i compagni di squadra. E’ deciso a giocarsi il po­sto da titolare con Dzemaili e Dona­del. E’ convinto di ritornare quello di un anno fa quando da tutti veni­va definito il turbo del centrocam­po partenopeo.


CON INLER 
Rispetto al passato, Gargano dovrà solo catturare palloni e servirli al nuovo par­tner in cabina di regia; non toc­cherà più a lui dettare i passag­gi per gli attaccanti. Ora c’è Go­khan Inler, il geometra, colui che sa dettare i tempi e calibra­re le aperture sugli esterni per Lavezzi o Mag­gio, per Dossena o per il cognato Hamsik.
Ieri durante la seduta di rifini­tura Mazzarri ha sprecato nu­merosi suggerimenti per cen­trocampisti e difensori. Do­vranno agire in spazi molto ri­stretti e far ripartire subito l’azione. Dovranno andare al raddoppio e non sprecare la giocata di uscita. Insomma, grande attenzione in fase difen­siva ed in particolar modo sulle palle inattive. A Cesena, il Na­poli ha sofferto tanto sui cross dagli esterni e sui calci d’ango­lo. Ha sofferto il gioco aereo.Tutte caratteristiche tipiche della squadra di Mancini. Ma Mazzarri ha lasciato vedere un paio di video dei Blues allo spo­gliatoio. Li ha catechizzati per bene. Ora la parola passa al campo. Non ci sarà invece spa­zio in difesa per Fernandez (o Fideleff). Mazzar­ri non intende ri­schiare. Probabile infine alcune staf­fette già previste: Zuniga per Dosse­na e Pandev per uno degli attac­canti.

LA MAGLIA –Il Napoli vorrebbe in­dossare la maglietta grigio per­la con bordi dorati per la sfida di stasera. Ma dipenderà tutto da cosa decide l’arbitro. Può darsi che per ragioni cromati­che il direttore di gara consi­glierà di indossare un’altra ma­glia. Ed a quel punto è pronta la gialla, quella che a Cesena ha salutato il debutto con una vitto­ria. Va bene lo stesso.

La Redazione

A.S.

Fonte: Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.