Allenamento sul sintetico in vista della trasferta di Cesena, dosaggio dei carichi di lavoro in previsione dei tre impegni in sette giorni previsti alla ripresa dei giochi (Cesena, Manchester, Milan), qualche seduta in più alla luce dei riflettori dal momento che si dovrà giocare quasi sempre in notturna. E quasi certamente anche un turn-over più accentuato rispetto al campionato scorso. «Abbiamo costruito apposta una squadra con più alternative e tanti calciatori che possono essere considerati a tutti gli effetti dei titolari dal momento che fino a Natale giocheremo tre volte a settimana. Nel complesso, il gruppo risulta tecnicamente più omogeneo» , ha commentato il ds Riccardo Bigon nei saloni dell’Ata Hotel.
AEREO –In realtà, il Napoli si sta preparando anche logisticamente ad affrontare una stagione che si preannuncia sfiancante, da togliere il respiro. Viaggi con voli charter in modo da rientrare sempre la sera stessa dopo le partite in trasferta. Pause calcolate per recuperare dalla stanchezza. Dieta studiata appositamente dallo staff sanitario.
Mazzarri ed i suoi collaboratori (messi sotto contratto da De Laurentiis per altri due anni) nulla trascurano. Studiano anche il particolare quando non sono impegnati sul campo. E da giorni, tecnico e preparatori hanno messo a punto una tabella specificaper gli allenamenti, nonché suggerito alla società di attivarsi per reperire un campo con erba sintetica in modo da non arrivare del tutto impreparati all’impegno con il Cesena. Come avvenne prima della trasferta in Svezia sul campo dell’Elfsborg per la prima trasferta di Europa League quella in cui Cavani si presentò con una doppietta.
«A grandi linee ricalcheremo il programma già sperimentato la stagione scorsa in occasione delle gare di EuropaLeague e con risultati soddisfacenti– dice Giuseppe Pondrelli, il preparatore atletico del Napoli che lavora con Mazzarri fin dai tempi della Reggina –L’esperienza conta parecchio in circostanze del genere. Il problema imminente è, invece, quello degli stranieri che rientreranno a scaglioni dai loro impegni con le nazionali e soltanto da giovedì saremo al completo, a due giorni dalla prima dicampionato».
NAZIONALI –Il Napoli si fermerà soltanto domenica. Poi riprenderà a lavorare da lunedì e per quel giorno saranno rientrati alla base soltanto Cavani e Gargano impegnati in Ucraina domani sera. Gli altri invece arriveranno entro mercoledì mattina e qualcuno come Fernandez anche giovedì. E mai come stavolta Mazzarri non ha digerito gli impegni internazionali dei suoi. Pandev, ad esempio, potrà fare solo due allenamenti con i nuovi compagni prima della gara di Cesena.
La Redazione
A.S.
Fonte: Corriere dello Sport
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro