RIO DE JANEIRO –«L’importante era evitare Francia e Russia, perché le più impegnative nella seconda fascia. In compenso nel nostro girone c’è un’ottima squadra, la Danimarca, che ha disputato l’ultimo Mondiale e che sta lottando per la qualificazione all’Europeo a pari punti con Portogallo e Norvegia, cioè due nazionali di prima fascia in questo sorteggio».Giancarlo Abete è soddisfatto:«Il nostro è un girone normale. Abbiamo pescato avversarie la cui consistenza tecnicae direttamente proporzionale alla loro posizione nel Ranking Fifa. L’unico problema è che questo sorteggio si è svolto molto presto e tutte le Nazionali del Vecchio Continente sono ancora concentrate sulle qualificazioni all’Europeo. Sarà un ‘argomento’ che riprenderemo in esame fra qualche tempo».Probabilmente a novembre quando sarà stilato il calendario (forse a Roma).
A migliaia di chilometri di distanza Cesare Prandelli – informato direttamente da Abete – è sulla stessa lunghezza d’onda:«Siamo l’Italia e il nostro obiettivonelle qualificazioni è vincere il girone».Il ct non nasconde un certo compiacimento per avere evitato la «mina vagante» Francia (capitata alla Spagna) e anche altri incroci pericolosi:«L’avversaria più temibile? Quando se ne dice una, si rischia sempre di capitare poi nella sorpresa. Il nostro compito come Nazionale è crescere per farci trovare pronti a quell’appuntamento, ci sono diversi mesi per farlo di qui al via delle qualificazioni a Brasile 2014. Ma è chiaro che, per il nome che portiamo, dobbiamo puntare a vincere quel girone».
LA BENEDIZIONE DI CAPELLO -Il ct dell’Inghilterra giudica il gruppo degli azzurri simile a quello che affronterà la sua squadra:«Penso che l’Italia non avrà problemi per qualificarsi. Noi, invece, abbiamo il vantaggio di affrontare formazioni come Montenegro e Polonia che conosciamo bene».
Italia favorita anche per Oliver Bierhoff, general manager della Germania, che sfiderà l’Irlanda del Trap:«Un cliente non facile, perché è sostenuto da un grande entusiasmo».
La Redazione
P.S.
Fonte: Il Corriere dello sport
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro