Cerca
Close this search box.

CdS – Per la trasferta di Napoli out Ambrosini e Ibrahimovic

Nonostante l’impresa del Camp Nou, il Milan è tornato a casa con le ossa rotte. In particolar modo quelle di Ambrosini. Il capitano rossonero ri­schia di essere indisponibile almeno per un mese. Conseguenza dell’inci­dente di gioco che ha causato, come puntualizzato da un comunicato della società,

«una lussazione acromion-cla­veare alla spalla destra. Oltre agli esa­mi strumentali, il capitano rossonero ha effettuato un consulto dal professor Ettore Taverna, specialista della spal­la, al termine del quale si è optato per un trattamento conservativo. La ripre­sa dell’attività agonistica è prevista tra 3 o 4 settimane, salvo complicazioni».


BOLLETTINO –
Quello medico di ieri se­gnala anche che Boateng si è sottopo­sto, appena rientrato a Milanello,

«a esami radiografici per escludere frat­ture costali che hanno dato esito ne­gativo e oggi effettuerà indagini stru­mentali per approfondire la situazio­ne muscolare del fianco che al mo­mento provoca maggior dolore » .

Sempre oggi Allegri verificherà le condizioni di Gattuso (l’infezione al­l’occhio non sembra ancora del tutto debellata) e di Robinho. Il brasiliano, però, è ancora in forte dubbio per la panchina di Napoli dove, però, po­trebbe trovare posto El Shaarawy. L’emergenza a centrocampo è ampli­ficata anche dalla lungodegenza ( 6 mesi) di Flamini.


IBRA KO –
Ieri si è rivisto a Milanello anche Ibrahimovic che, dopo un gior­no di assoluto riposo, è stato visitato dallo staff medico rossonero che ha ribadito la prima diagnosi (leggera le­sione all’adduttore destro) e in prati­ca ha confermato la prognosi. Dopo aver dato forfait a Barcellona, lo sve­dese farà altrettanto domenica a Na­poli, mercoledì nel turno infrasetti­manale a San Siro contro l’Udinese e, quasi certamente, fra due sabati nel­l’anticipo della quinta giornata sem­pre a Milano contro il Cesena. Quindi Allegri lo riavrà mercoledì 28 settem­bre nel secondo turno del girone di Champions League quando si esibirà a Milano il Viktoria Pilsen.

La Redazione

A.S.

Fonte: Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.