Cerca
Close this search box.

CdS – Pato proverà a non far rimpiangere Ibrahimovic

Il bomber della Prov­videnza. No, questa volta non si tratta di Ibrahimovic ma di Pato. Che, dopo la prodezza di martedì scorso ( gli sono bastati solo 24′ per violare il…Barça), questa se­ra dovrà cercare di fare altret­tanto al San Paolo contro il Napo­li. E sarà costretto anche agli straordinari sia mercoledì che sabato prossimi, sempre a San Si­ro, contro Udinese e Cesena. Pa­to è alla sua quarta stagione a tempo pieno in maglia rossonera. Ricevu­to un importante attestato di stima da parte di Guar­diola che ne ha in­vocato l’acquisto, questa sera il mila­nista affronterà l’uruguaiano Ca­vani in un duello tipicamente su­damericano.

PREDESTINATO – Pato ha uno score personale di tutto rispetto contro il Napoli perchè, quando ha se­gnato, ha sempre fatto la diffe­renza a favore del Milan. Fin dal suo debutto in serie A (13 genna­io 2008) quando a San Siro com­pletò la manita rossonera ( 5- 2) esaltando San Siro ben oltre ogni aspettativa. Il « pa­pero » ha violato an­che il San Paolo (28 ottobre 2009) co­stringendo gli az­zurri a un sofferto ma meritato 2- 2. Ma Patinho non ha voluto far mancare la sua griffe nello scontro- scudetto della passata stagione. Il perentorio 3-0 di San Siro ( 28 febbraio, 3- 0) è stato suggellato anche da un suo gol con il tabellino impreziosito an­che dalle reti di Ibrahimovic e Boateng.

ANNO D’ORO – Il 2011 sembra esse­re quello di grazia del brasiliano che ha finalmente conquistato due preziosi trofei con il Milan (scudetto e Supercoppa d’Italia) portando un contributo fonda­mentale per la conquista del tito­lo nazionale. Pato, infatti, ha se­gnato in due dei quattro confron­ti diretti contro Napoli e Inter. In quest’ultima occasione, infatti, l’attaccante brasiliano ha sosti­tuito nel migliore dei modi lo squalificato Ibrahimovic. Fir­mando addirittura una doppietta ( anche qui un gol, il primo, se­gnato a tempo di record dopo nemmeno 1′) che ha stroncato i nerazzurri giunti al derby- scu­detto attardati di due soli punti dopo aver quasi corona­to un’incredibile ri­monta.

GOL PESANTI – Pato, quindi, si è abbona­to a prodezze per­sonali pesanti, de­cisive e incisive nell’economia di un Milan che vuole aprire un ci­clo, importante e vincente. Sem­bra che anche la cattiva sorte l’abbia abbandonato dopo aver condizionato la sua carriera con un’incredibile serie di infortuni dal gennaio 2010 fino alla conclu­sione dello scorso campionato. Sicuramente intorno a Pato si sta per scatenare una vera e propria asta da parte dei più importanti club europei. Finora il Milan è riuscito a fronteg­giare gli assalti di Chelsea ( Ancelotti al suo arrivo sulla panchina dei Blues, luglio 2009, aveva convinto Abramo­vich a offrire 45 milioni di euro al Milan) e del Bar­cellona che nell’agosto 2010, du­rante la trattativa per la cessione di Ibrahimovic, aveva tentato di inserire una clausola (poi trasfor­mata in una meno formale pro­messa) di poter ambire a Pato nel caso di cessione da parte del Mi­lan. Oggi, comunque, toccherà a lui mantenere in linea di galleg­giamento il Milan. Un suo gol sa­rebbe davvero di ottimo auspicio.

La Redazione

A.S.

Fonte: Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.