Cerca
Close this search box.

CDS-Pato: Fortuna che siamo tutti lì…

 

  Il milanista ha visto un Brasile opaco ma si consola: «Dobbiamo continuare a lavorare e basta»

CORDOBA – Anche per Neymar sono arrivati i primi fischi da una esasperata torcida brasilia­na alla quale non può bastare un pareggio con fiatone all’ultimo secondo.

«Non ci aspettavamo un avvio così – prova a spiegare Pato –dobbiamo solo continuare a lavorare e a migliorare, fortu­natamente nel girone siamo tut­ti lì». Questa volta il dito viene puntato ancor più sulla difesa:

«Dobbiamo parlare, tra noi, dob­biamo risolvere i problemi– ha sottolineato Lucas Leiva –e dob­biamo pensare anche che abbia­mo consegnato due gol ai nostri avversari. Il pareggio finale adesso è buono, ma credo che abbiamo bisogno di fare meglio. Sappiamo che non ci manca nul­la per poter vincere. In questa prima fase ci manca ancora una partita, con l’Ecuador, speriamo davvero di vedere fininalmente dei progressi, altrimenti sarà diffici­le».

Chi forse ha visto una partita differente è stato Mano Mene­zes:

«Una sconfitta sarebbe stata crudele, il Para­guay ha fatto poco per superarci. Noi abbiamo giocato meglio ri­spetto alla partita inaugurale con il Venezuela, ma ai nostri tifosi dico che devono avere un po’ di pazienza».

Poi ha spiegato l’in­gresso di Jadson e la sua sostituzione dopo 45 minuti:

«Volevo introdurre un cambia­mento tattico, come feci con la Scozia, poi l’ho sostituito perchè era stato ammonito e poteva ri­schiare l’espulsione».

NEYMAR –L’annuncio è arrivato nella notte di ieri: accordo eco­nomico raggiunto, con il RealMadrid. E questa volta non è la solita indiscrezione, ma si tratta di Wagner Ribeiro, l’agente di Neymar il quale ha detto che con i Galacticos è tutto sistemato.

«Per la questione economica c’è già l’accordo con il Real, non è stata chiusa la trattativa solo perché devo sentire Ney­mar ».

Sì, per­ché il club spa­gnolo vorrebbe Neymar subito dopo la conclu­sione della Coppa America, mentre la stella del Santos, fino a un paio di gior­ni fa, aveva dichiarato di voler attendere invece il Mondiale per Club, a dicembre. Ribeiro per si­stemare la questione riguardan­te l’ingaggio, si è incontrato con Fernando Fernandez Tapia, vice presidente della Casa Blanca,sottolineando che c’è stato anche un colloquio con l’allenatore del Real Mourinho per sapere in quale posizione intende utilizza­re il suo assistito. Quello che Ri­beiro, ovviamente, non ha rivela­to, sono i termini dell’accordo, che però, stando alle indiscrezio­ni provenienti, dalla Spagna, po­trebbero raggiungere i 7,5 milio­ni di euro all’anno per sei stagio­ni, una volta che il Real abbia si­stemato le cose con il Santos, c’è la famosa clausola da 45 milioni di dollari… L’accelerazione nelle trattative Real-Neymar sarebbe stata provocata dall’intervento del Barcellona, il presidente Sandro Rosell ha anche visitato il ritiro del Brasile non lontano da Buenos Aires. E Ribeiro, visto che il Barça, difficilmente avreb­be raggiunto le cifre offerte dal Real, ha puntato, decisamente sulle merengues.

Intanto il procuratore di Neymar conferma che il baby-fenomeno ha ormai raggiunto l’accordo «Andrà al Real Madrid»

La Redazione

A.S.

Fonte: CDS

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.