CDS – Paraguay-Venezuela, un sogno per due

Sono le sorprese del torneo e si giocano la finale: biancorossi finora avanti senza aver mai vinto

BUENOS AIRES – Sarà la fi­nale dei poveri, non importa chi avrà la meglio tra Perù e Uruguay (hanno giocato in nottata) e Paraguay e Vene­zuela (scenderanno in cam­po quando in Italia saranno le 2,45). Da solo Messi vale più di tre semifinaliste: 120 milioni di euro per la Pulga, 117 per Paraguay (58,5), Pe­rù (32,7) e Venezuela (25,8) assieme, mentre l’Uruguay arriva a 162. Ma molto spes­so i soldi non fanno i gol (chiederlo a Messi versione Seleccion)… Semifinale ine­dita e fari puntati sulla Vino­tinto, il Venezuela, per la pri­ma volta arrivata così lonta­no nella Coppa America e che non si vuole fermare qui anche perchè in panchina ha Cesar Farias, tecnico che si è dimostrato vincente, oltre che astuto, ossessivo, provo­catore e polemico.

IL MOURINHO DEL SUDAMERICA -Un identikit che poteva dar­gli un solo soprannome: il Mourinho del Sudamerica e Farias in questi nuovi “abiti”si trova benissimo. «Non sia­mo venuti qui per fare regali
– ha ripetuto –Contro il Para­guay mi aspetto una partita dura ed equilibrata, però il Venezuela ha le sue chance. Non ci sentiamo inferiori a nessuno, abbiamo fiducia epoi, nelle ultime nove partite ufficiali, i nostri avversari ne hanno vinta solo una».

SOTTO ZERO -E’ la seconda volta in questa Coppa Ameri­ca che Paraguay e Venezue­la si incontrano, nella faseeliminatoria finì 3-3, quando al 44′ st laVinotintoera sotto 1-3. Si giocherà a Mendoza, dove martedì sera i venezue­lani si sono allenati con una temperatura di due gradi sot­to zero. Il Paraguay però, do­po la grande impresa con ilBrasile, non vuole sottovalu­tare gli avversari anche se in questa Coppa l’Albirroja è sì imbattuta, ma non ha mai vinto: «Non è la prima volta che una nazionale avanza solo con i pareggi– ha sotto­lineato il ct Martino –e non èvero che giochiamo solo per non perdere, ma per conqui­stare la Coppa dobbiamo mi­gliorarci». Il Paraguay ne ha vinte due, 1953 e 1979 anno in cui ha giocato anche l’Argentina.

La Redazione

P.S.

Fonte: Corriere dello Sport

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.