CdS – Pandev: “Io a Napoli, che bello”!

«Non volevo lasciare l’Inter, ma questa è un’esperienza che mi entusiasma»

E così, tutto d’un tratto, il Ba­yern cominciò a far meno paura: 15 mar­zo 2011, la sfida impossibile divenne l’impresa e la rasoiata di Goran Pandev squarciò in due la Baviera calcistica. 26 agosto 2011, cinque mesi dopo le streghe del sorteggio Champions svaniscono d’incanto e Goran Pandev, sempre lui, si mette ( idealmente) in viaggio verso Monaco, d’azzurro vestito, con De Lau­rentiis che annuncia trionfante il colpo basso alla concorrenza: « Ho chiamato Moratti – che è un signore – e mi sono messo d’accordo in due minuti. Da noi Pandev potrà avere la sua giusta collocazione e con­vivere con Lavezzi e Cava­ni » .
Finalmente Pandev, per far felice (ancora) Mazzar­ri, per arricchire (ulterior­mente) l’organico, per ri­muovere (indiscutibilmen­te) ogni paura e spingere De Laurentiis nel limbo dei sogni: «Superare il tur­no di Champions non è im­possibile: mica giochiamo per perdere! E in campio­nato spero di arrivare tra le prime cinque».

PANDEV FELICE –Il blitz in piena regola si consuma sull’asse Mon­tecarlo- Milano e l’affare si chiude alle cinque d’una giornata frenetica, con Bi­gon che piomba nella sede dell’Inter qualche minuto dopo l’arrivo di Carlo Pallavicino, procuratore dell’attaccante, per firmare l’accordo sul prestito secco ma oneroso. Pandev è la quarta punta invocata da Mazzarri e blandita a colpi di telefonate che hanno fatto presa sul macedone entusiasta:« Non volevo an­dar via dall’Inter, però questa con il Na­poli è un’esperienza che mi rende molto felice. Giocherà in Champions, in una grande squadra » .Giocherà con Hamsik e Lavezzi, con Cavani e con Mascara, con Chevez e con Santana, in una strut­turache ora è addirittura extralarge e che viene adesso affidata alle cure di Mazzarri per soddisfarne le ambizioni.

La Redazione

A.S.

Fonte: Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.