Cerca
Close this search box.

CdS – Pagelle di Manchester City-Napoli: ottima la prova di Maggio

Cavani c’è nella serata più attesa, Cannavaro gigante, Hamsik incanta

 

7,5 Maggio –Prende un’ammonizione in avvio che lo condiziona un po’ ma cresce alla distanza e si rende protagonista di quel­la fuga verso la porta che squarcia la difesa avversa­ria.

7,5 Cavani –Torna al gol nella serata più attesa. Accompa­gna l’azione di Maggio come una gazzella e non sbaglia quando si presenta davanti al portiere. Non è ancora al top ma il fiuto del gol è rima­sto intatto. Non andava a ber­saglio da aprile scorso. Il Na­poli sa di poter contare su di lui anche in Champions.

7,5 Mazzarri ( all.) –Presenta una squadra che sa sempre cosa fare e come regolarsi nelle due fasi di gioco. Indo­vinata la mossa di inserire Zuniga in avvio. Intelligente anche la sostituzione di La­vezzi, infortunato, con Dze­maili. E’ un Napoli che non si spaventa neanche davanti a quei fenomeni del City.

7,5 Zuniga –Tra i migliori dei suoi: preciso e mai in affanno in fase difensiva anche è an­dato Silva ad affondare dalle sue parti; intelligente quanto concreto negli appoggi. Suo l’assist per Hamsik che ha portato il Napoli vicinissimo al vantaggio.

7 Cannavaro –La sua generosi­tà lo porta ad intervenire in ritardo, come su Aguero, in qualche occasione. Ma alla lunga diventa un gigante an­dando a sbrigare tutte le si­tuazioni più delicate. Non era facile tenere a bada Dzeco.

7 Gargano –Viene lanciatonella mischia al posto di Dze­maili. Va prima sulle piste di Silva e poi su quelle di Barry. Compito improbo. Alla di­stanza giganteggia tra quegli avversari molto più prestan­ti di lui.

7 Inler –Va bene quando si tratta di cucire il gioco, meno nei contrasti. E poi lo scontro con Yaya Tourè lo obbliga ad una fatica immane, prenden­do anche un cartellino giallo.

7 Hamsik –Ad inizio di ripre­sa si fa trovare pronto all’ in­serimento e procura brividi caldissimi alla difesa avver­saria: salvataggio sulla linea di Kompany ed entrata alla disperata di Zabaleta. Sfode­ra talento puro sotto gli oc­chi di un incantato Mancini.

7 Lavezzi –Centra una traver­sa nel primo tempo, semina sempre il panico nella difesa avversaria, sembra ispirato al punto giusto ma è costret­to a lasciare stremato ed an­cheacciaccato.

7 Dzemaili –Svolge un lavoro preziosissimo quando suben­tra: aiuta i centrocampisti e si propone in attacco.

6,5 Aronica –Fa fatica a con­trapporsi a fenomeni forti fi­sicamente e tecnicamente. Ma anche lui con il trascor­rere dei minuti cresce e si rende protagonista di una verticalizzazione impressio­nante.

6,5 Campagnaro –Contribuisce a restituire un po’ di fisicità ai suoi ma quando Nasri ca­pita dalle sue parti non può che incollarsi a lui e tenerlo a bada. Nella ripresa lo si no­ta di più anche in appoggio.

6 De Sanctis –Respinge una prima fucilata di Kolarov in avvio di gara ma poi nella ripresa si lascia bef­fare dall’ex laziale mancan­do lo stacco.

La Redazione

A.S.

Fonte: Corriere dello Sport


 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.