Nonostante lo sciopero, Cesare Prandelli ha confermato il programma già preparato in precedenza. Dunque oggi pomeriggio (intorno alle 18), il ct diramerà la lista dei giocatori per il doppio impegno di qualificazione a Euro 2012, il 2 settembre a Torshvan contro le Far Oer e il 6 a Firenze contro la Slovenia. Il gruppo inizierà a lavorare domani pomeriggio a Coverciano. Prandelli, vista la situazione di tensione nell’ambiente, ha preferito appunto non cambiare niente. E’ un fatto che il ct sia contrariato dal suo punto di vista per questo slittamento della serie A. Per fortuna la sua Italia è vicinissima alla qualificazione aritmetica al prossimo Europeo. Il ct azzurro ha intenzione di confermare il gruppo chiamato l’8 agosto per affrontare la Spagna, battuta in amichevole a Bari ( rispetto ad allora ritroverà Cassani viola e Aquilani rossonero). Probabile l’inserimento di un debuttante, il milanista Ignazio Abate. Si tratterebbe del 53° giocatore della gestione prandelliana (25° deb) in 9 convocazioni. Possibile invece la nuova esclusione di Gilardino per motivi tattici.
LA LISTA – Questi i probabili convocati di Prandelli, attesi entro le 12 di domani a Coverciano:
PORTIERI: Buffon ( Juventus), De Sanctis ( Napoli) Sirigu ( Paris St. Germain).
DIFENSORI: Abate ( Milan), Balzaretti (Palermo), Bonucci (Juventus) Cassani (Fiorentina), Chiellini (Juventus), Criscito (Zenit St. Pietroburgo), Maggio ( Napoli), Ogbonna ( Torino), Ranocchia (Inter).
CENTROCAMPISTI: Aquilani ( Milan), De Rossi ( Roma), Marchisio ( Juventus), Montolivo (Fiorentina), Motta Thiago (Inter), Nocerino ( Palermo), Palombo (Sampdoria), Pirlo (Juventus).
ATTACCANTI: Balotelli (Manchester City), Cassano ( Milan), Giovinco ( Parma), Pazzini ( Inter), Rossi (Villarreal).
La Redazione
A.S.
Fonte: Corriere dello Sport
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro