Cerca
Close this search box.

CdS – Nicchi: Tagliavento? Sa fare di meglio…

«Napoli-Milan? E’ stata una bellissima partita, di Tagliavento conosciamo il valore e sappiamo che sa fa­re meglio, ma ci accontentia­mo perché siamo alla secon­da giornata. C’è stato qual­che errore e stiamo lavoran­do anche con lui per non ri­peterlo ».

l presidente del­l’Associazione Italiana Arbitri, Marcello Nicchi, tor­na sulla direzione dell’inter­nazionale di Terni al San Paolo, domenica sera. Lo fa a “La politica nel pallone” su Gr parlamento. Ammettendo gli errori che hanno segnato la direzione di uno dei nostri migliori arbitri, autore negli ultimi anni di partite pratica­mente perfette. Le mancate espulsioni di Pato e Nesta (più il secondo del primo), quel tocco di mano in area di Paolo Cannavaro non visto, alcuni provvedimenti disci­plinari non presi, ecco cosa c’è da contestare al fischiet­to umbro. Nicchi, però, evita il processo, ammette«qual­che errore», pur consideran­do il suo arbitro

«all’altezza».

Il numero uno degli arbitri

ha fatto anche il punto dopo 180′:

«Il campionato è parti­to col il piede giusto, con sta­di che tornano a riempirsi. Ed anche il nostro è stato un avvio molto positivo. Gli er­rori? Pochi e poco significati­vi, l’importante è che i nostri ragazzi stiano bene nelle gambe e nella testa».

 C’è una cosa che fa piacere a Nicchi:

«Possiamo iniziare ad accon­tentarci del rapporto con i giocatori. Siamo sulla strada giusta, ci teniamo affinché il capitano si riappropri del suo ruolo: deve esse l’unico che va a chiedere spiegazio­ni all’arbitro per non vedere più quei capannelli indecen­ti di chi va a chiedere per lo più nulla, visto che l’arbitro ha già deciso».

Chiusura sul fallo di Lucio, sanzionato con l’ammonizione:

«All’occhio umano, quello di Lucio è un fallo incidentale. Certo, è sta­to pericoloso e i giocatori do­vrebbero capire che cose del genere possono capitare a Tutti. Per questo bisognereb­be, come una volta, tornare a saltare il portiere»

La Redazione

A.S.

Fonte: Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.