Cerca
Close this search box.

CdS – Netto segno di maturità del Napoli: i numeri di ieri hanno un’anima

69% di possesso palla, pur partendo con lo svantaggio

Decisivo l’out mancino ieri sera, anche l’edizione odierna del Corriere dello Sport conferma che la catena sinistra è stata la chiave tattica del San Paolo. Maurizio Sarri ha infatti scelto di attaccare principalmente su quella corsia e viene premiato dalla vivacità e dall’espressività di Ghoulam, di Hamsik e di Insigne. Maran parte invece con Birsa alto a destra, con un 4-3-3 speculare, per poi lasciare al giocatore di scivolare in mediana e trasformare il modulo in un 4-4-2 a gara in corso.

La svolta – sottolinea il quotidiano – è avvenuta principalmente nella testa di una squadra che non si piega alla disavventura che capita in apertura di una partita. Un netto segno di maturità di un Napoli che in quattro minuti sbriciola l’avversario. Con i numeri che hanno un’anima: 69% di possesso palla, pur partendo con lo svantaggio.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.