DIMARO – Dopo aver risolto i contratti di Bucchi ed Amodio (in procinto di accasarsi al Penarol) nonchè parcheggiato Dumitru all’Empoli, Bigon ieri era a Milano per valutare le proposte per Cigarini, Rinaudo, Mannini, Cigarini, tutti in attesa di sistemazione. E poi discutere anche di Sosa, che in caso di cessione all’estero libererebbe un posto per l’extracomunitario. Proseguono le trattative con l’Estudiantes che volentieri riporterebbe il «principito» a casa.
L’obiettivo del Napoli è quello di sfoltire la rosa. Contemporaneamente rimane viva l’attenzione per quei giovani individuati dal settore scouting: il Napoli vorrebbe prenderne almeno uno come di solito fa ogni anno. Un investimento, una scommessa, anche se negli ultimi tempi nessuno di questi è esploso in quanto non c’è stata la possibilità di impiego costante (vedi Dumitru).
Uno dei giovani, peraltro già monitorati dal Napoli, in evidenza in Coppa America è l’attaccante venezuelano Josè Salomon Rondon in forza al Malaga. Ha 22 anni, è alto 1.86, riesce a farsi valere da prima punta. Bigon ha effettuato dei sondaggi. Così come si è informato della posizione di alcuni giocatori rappresentati da Alejandro Mazzoni, manager anche di Lavezzi. Chi ha visto i due pranzare insieme all’Hilton a Milano ha immediatamente collegato l’incontro a Lavezzi. Vuoi vedere che Mazzoni ha presentato un’offerta per sbloccare la clausola rescissoria che consentirebbe di liberare il Pocho dal Napoli? Il City? Il Malaga? Ma poi si ha la certezza che Lavezzi voglia andar via? «Niente di tutto questo – precisa Bigon –Mi sono incontrato per caso con Mazzoni ed abbiamo deciso di consumare uno spuntino insieme. Tra l’altro c’erano anche altre persone con noi».
Domani prima uscita stagionale del nuovo Napoli: a Dimaro, ore 17, contro una selezione dilettanti del Trentino allenata da Florio Maran (fratello di Rolando, ex Vicenza). Costo: 20 euro in tribuna, 5 sul prato. Intanto la società ha deciso di aprire un punto Lottomatica a Dimaro, presso l’ufficio delle guide alpine, per iniziare la vendita degli abbonamenti. Fissati anche i prezzi per le due amichevoli al San Paolo: il 4 agosto con il Penarol, il 7 agosto con il Siviglia. Saranno gli stessi: 100, 50, 35, 22, 10. Infine il Napoli, visto il successo delle vendite dei propri prodotti, ha deciso di allestire unostoremobile (operativo già da oggi alla Rotonda Diaz) che di volta in volta si sposterà per la Campania per vendere magliette originali ed articoli di abbigliamentoesclusivi.
La Redazione
A.S.
Fonte: Corriere dello Sport
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro