Cerca
Close this search box.

CDS – Nel mirino azzurro c’è il venezuelano Rondon

Ventidue anni, è una prima punta in forza al Malaga: sondaggio di Bigon

DIMARO – Dopo aver risolto i contratti di Bucchi ed Amodio (in procinto di ac­casarsi al Penarol) nonchè parcheggiato Dumitru all’Empoli, Bigon ieri era a Mi­lano per valutare le proposte per Cigari­ni, Rinaudo, Mannini, Cigarini, tutti in attesa di sistemazione. E poi discutere anche di Sosa, che in caso di cessione al­l’estero libererebbe un posto per l’extra­comunitario. Proseguono le trattative con l’Estudiantes che volentieri riporte­rebbe il «principito» a casa.

L’obiettivo del Napoli è quello di sfol­tire la rosa. Contemporaneamente rima­ne viva l’attenzione per quei giovani in­dividuati dal settore scouting: il Napoli vorrebbe prenderne almeno uno come di solito fa ogni anno. Un investimento, una scommessa, anche se negli ultimi tempi nessuno di questi è esploso in quanto non c’è stata la possibilità di impiego costan­te (vedi Dumitru).

Uno dei giovani, peraltro già monito­rati dal Napoli, in evidenza in Coppa America è l’attaccante venezuelano Josè Salomon Rondon in forza al Malaga. Ha 22 anni, è alto 1.86, riesce a farsi valere da prima punta. Bigon ha effettuato dei sondaggi. Così come si è informato della posizione di alcuni giocatori rappresen­tati da Alejandro Mazzoni, manager an­che di Lavezzi. Chi ha visto i due pranza­re insieme all’Hilton a Milano ha imme­diatamente collegato l’incontro a Lavez­zi. Vuoi vedere che Mazzoni ha presenta­to un’offerta per sbloccare la clausola re­scissoria che consentirebbe di liberare il Pocho dal Napoli? Il City? Il Malaga? Ma poi si ha la certezza che Lavezzi voglia andar via? «Niente di tutto questo – pre­cisa Bigon –Mi sono incontrato per caso con Mazzoni ed abbiamo deciso di con­sumare uno spuntino insieme. Tra l’altro c’erano anche altre persone con noi».

Domani prima uscita stagionale del nuovo Napoli: a Dimaro, ore 17, contro una selezione dilettanti del Trentino alle­nata da Florio Maran (fratello di Rolan­do, ex Vicenza). Costo: 20 euro in tribu­na, 5 sul prato. Intanto la società ha deci­so di aprire un punto Lottomatica a Di­maro, presso l’ufficio delle guide alpine, per iniziare la vendita degli abbonamen­ti. Fissati anche i prezzi per le due ami­chevoli al San Paolo: il 4 agosto con il Pe­narol, il 7 agosto con il Siviglia. Saranno gli stessi: 100, 50, 35, 22, 10. Infine il Na­poli, visto il successo delle vendite dei propri prodotti, ha deciso di allestire unostoremobile (operativo già da oggi alla Rotonda Diaz) che di volta in volta si spo­sterà per la Campania per vendere ma­gliette originali ed articoli di abbiglia­mentoesclusivi.

La Redazione

A.S.

Fonte: Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.