Cerca
Close this search box.

CdS – Napoli, Shaqiri è la nuova idea. se parte Gargano ecco Gonalons o Bradley

Emissari partenopei in missione a Basilea. Floro Flores ritorna? Olympiacos su El Mota

Casa, dolce casa: il San Paolo, dal balcone, praticamente s’intravede. E, soprattutto, si sente. E quella culla dell’infanzia, e quel sogno d’un fanciullo che s’è fatto uo­mo, ora può fasciare di nuovo i suoi sogni. Eppure tornano e magari sta­volta tocca a lui, che con il Napoli è cresciuto, che con il Napoli ha de­buttato in serie A a diciassette anni, che dal Napoli è andato via solo per colpa del Fallimento e che a Napoli tornerebbe, magari a piedi, tanto è così vicino, quello stadio. «Il gradi­mento è stato espresso, inutile per­sino sottolinearlo. Io so che ci sono vari club interessati a Floro Flores ma anche che c’è qualcosa di vero, a proposito del Napoli. Però rima­niamo spettatori, in attesa degli eventi. E comunque, a decidere sa­rà l’Udinese » . E’ l’alba di nuovi giorni, chiaramente ingarbugliati, e Paolo Palermo, il procuratore e l’amico di Antonio Floro Flores (28), si limita a navigare sui binari di un’ordinaria comunicazione di ser­vizio: chi vivrà, vedrà se quel San Paolo sarà ancora – di nuovo – di Floro, l’attaccante rapido e versati­le da sistemare in quel Napoli da Champions, al fianco di Lavezzi e Cavani, di Mascara e Lucarelli.

LEZIONE DI GRECO –Il mercato è tan­t’altro ancora. per esempio un capi­tolo cessioni ancora ampio, però in via di definizione: Daniele Mannini (28) è a qualche dettaglio dal Siena, virgole da sistemare tra le pieghe di contratti comunque complessi e sui quali le discussioni sono estenuanti. Perinetti e Bigon, i diesse interes­satialla vicenda, ne hanno parlato, ecco­me, trovando pure una bozza d’intesa, però da risistemare. Ma ilmercato, talvolta, dipende pure da particolari inaspettati ch’emergono improvvisamente: Walter Gargano (27) ha scoperto appena ieri sera di essere corteggiato dall’Olimpiakos, disposto a presentarsi al Napoli con un’offerta. L’argomento dei giorni che verranno è dunque il mediano e la sua eventuale cessione: ma poi, a cascata, a mo’ d’effetto domino, altro potrà (dovrà) accadere. Se parte Gargano, s’apre un buco nell’organi­co di metà campo e, a quel punto, ri­prenderanno le danze.

LIONE IN GABBIA – Le ipotesi, a volte, sono notizie: e, dunque, tale divental’interesse mai tramontato per Ma­xime Gonalons (22), centrocampista che al Lione ha perso qualche posi­zione. Il Napoli l’ha osservato a lun­go, ha dialogato pure con l’agente del francese, però attende che maturino nuovi eventi. Altrimenti, nel quadro prospettico, può rientrare pure Mi­chael Bradley (24), americano a costo ac­cessibili e con espe­rienze già in Germa­nia e in Inghilterra, del quale a Castelvol­turno esistono tracce visibili nei dvd.

IL TERZO SVIZZERO – Pri­ma Dzemaili, poi Inler, ora Xherdan Shaqiri (19) nei giorni scorsi nel mi­rino della Roma: in Svizzera scrivo­no che al Basilea si sarebbero pre­sentati emissari partenopei, inten­zionati a scoprire il costo di una eventuale operazione. E in Sud Ame­rica, invece, ancora si sostiene che José Guerrero (27) dell’Amburgo sia rimasto incollato sui taccuini di Bi­gon. Ma il futuro è dei giovani e al Mondiale Under 20 c’è sempre Mau­rizio Micheli, il ministro per gli Este­ri di De Laurentiis, che va alla ricer­ca di un nuovo Cavani, di un nuovo Hamsik, di un nuovo Lavezzi….

La Redazione

A.S.

Fonte: Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.