CdS – Napoli salvo per una questione di centimetri, contro il Barça rischio figuraccia!

Il punto del Corriere dello Sport

L’edizione del giorno del Corriere dello Sport ha scritto di Napoli-Sassuolo:

Sono gli uomini a marcare lo scarto tra l’esito di una partita e un’altra. Un pallone sui piedi di Messi o di Suarez non sarà mai lo stesso pallone finito sui piedi di un attaccante dell’ottava in classifica. De Zerbi usa Consigli come Setien adopera Ter Stegen. Progetta l’occupazione degli spazi tra le linee e in ampiezza in maniera simile -per la verità- più al Barcellona di Valverde. Ma la domanda vera non è più quale Barcellona si aspetta di trovare il Napoli. La domanda è quale squadra pensa di essere fra tredici giorni, con quali certezze residue e quali dubbi nuovi.

La qualità del gioco di De Zerbi ha messo a nudo il passo corto del Napoli e le conseguenze del suo scialacquare occasioni nei primi 30 minuti. Essersela cavata contro una buona squadra per una questione di centimetri, con quattro gol cancellati dal VAR per fuorigioco che l’occhio nudo non coglie e che neppure più cerca di cogliere, significa esporsi a una figura macroscopica contro un’ottima squadra, seppure in crisi di fiducia e in confusione, come il Barcellona“.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.