Cerca
Close this search box.

CdS – Napoli-Penarol venduti 15.000 biglietti

 Anno (calcisticamente) nuovo e pure Castelvolturno: lavori in corso ovun­que e casa-Napoli è un cantiere aperto, con il look in rifacimento in campo e fuori e l’immagine di struttura moderna che va concretizzandosi a vista d’occhio. Si rico­mincia e si fa immediata­mente sul serio, lasciandosi alle spalle le due giornate di vacanze-premio, ripartendo in direzione Genoa ( la pri­ma di campionato), aspet­tando Lavezzi e Zuniga (ar­rivo atteso per dopodomani) e poi Cavani e Gargano (per loro, vincitori della Coppa America, rientro previsto per il 9 agosto).

L’appuntamento è per il primo pomerig­gio, in un assaggio di lavoro forzato che la cura-Mazzarri garantisce in questa agosto in cui le partite si accavalleranno (si parte con il Penarol, si continua con il Siviglia domenica sera), prima di un probabile viaggio-lampo in Turchia per il 15 agosto.


E’ QUI LA FESTA
– Riecco il Napoli, reduce dalle due settimane a Dimaro, carico di no­vità, e però anche già coccolato dalla mor­bosa curiosità di una città che non vede l’ora di ripartire, palla al centro, e sogna­re: quindicimila biglietti acquistati in pre­vendita per la sfida di giovedì sera (inizio alle 20,45) con il Penarol sintetizzano l’at­tesa popolare per un evento da non perdere ed il passa­parola annuncia una serata di gala. I numeri dicono che c’è voglia di Napoli: poco meno di settemila abbona­menti, il venti per cento in più rispetto all’anno passa­to. Quota undicimila è un niente…

GLI «SCUGNIZZI» – E’ calcio d’estate, però so­no emozioni: Napoli-Penarol sarà per ven­titré persone una notte speciale, da vivere da protagonisti. Il sondaggio lanciato un mese fa sul nome da dare alla cantera az­zurra ha prodotto l’etichetta assai naif di scugnizzeria, varata – appunto – da ventitré ascoltatori di Radio Marte, l’emittente uffi­ciale del Napoli pure per la stagione che sta per partire, che De Laurentiis ha chiesto di rintracciare per invitarli al san Paolo.

OCCHIO A CAMPAGNARO – Il Trentino è alle spalle, con i suoi carichi di lavoro e le pri­me indicazioni, ma dal tardo pomeriggio si rimettono insieme i dati, le indicazioni e pure i bollettini medici: i quindici giorni d’avvio stagionale sono serviti per riavvia­re i muscoli, ma quelli di Hugo Campagna­ro hanno subito una brusca frenata. Tutta colpa di «una leggera infrazione alla deci­ma costola» che dal terzo giorno di ritiro ha costretto il difensore sudamericano a se­dute differenziate.

LA PRIMAVERA – L’estate è finita anche per i più giovani e da ieri, stavolta a Mezzana, è scoccata l’ora della Primavera di Dodo Sormani, che ha in programma anche una tournée in Canada, al termine della prepa­razione.

La Redazione

A.S.

Fonte: Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.