Cerca
Close this search box.

CDS – Napoli-Pandev la soluzione c’è

NAPOLI –« Si va in ritiro e poi si vedrà » .D’intesa con Mazzarri, De Laurentiis ha deciso di con­cedersi una pausa di riflessione per quanto concerne il comple­tamento del mosaico. Per loro due, era indispensabile esaudire alcune priorità ( il difensore di piede sinistro, tre centrocampi­sti,un attaccante duttile, un vice De Sanctis). Ora pos­sono anche fer­marsi e valutare su quale attaccan­te fiondarsi per as­sortire al meglio il reparto. O, maga­ri, anche su unmancino da avvicendare a Dos­sena. Il tempo gioca a favore del Napoli. Con il passare dei giorni potrebbero maturare delle situa­zioni che al momento sembre­rebbero impossibili. E quando il calcio-mercato entrerà nella fa­se calda, molti calciatori in esu­bero o stanchi dell’etichetta di precari, potrebbero ridurre le pretese. De Laurentiis ha già ef­fettuato diversi sondaggi, ora è alla finestra in attesa di sviluppi e dell’input finale di Mazzarri.

IDEA PANDEV– I buoni rapporti con Moratti hanno spinto il Na­poli ad informarsi di Goran Pan­dev, il macedone che non trova più spazio nell’Inter e che era stato già proposto al Genoa sen­za successo. Ma il fascino dellaChampions è pur sempre un’at­trazione non da poco per quei calciatori abituati a viverla da protagonisti. Pandev può agire da prima o da seconda punta. Rappresenterebbe un’ottima so­luzione per far respirare Cavani o un altro degli attaccanti. Se l’Inter dovesse contribuire al­l’ingaggio, il discorso non sareb­be così campato in aria. Anche se il procuratore del macedone, Carlo Pallavici­no, lo stesso di Cristiano Luca­relli, esclude sul nascere ogni pro­babilità di un tra­sferimento alla corte di Mazzar­ri, l’idea potrebbe materializzarsi più in là. Al momento, il Napoli ha raccolto solo informazioni, nulla di più. Così come aveva chiesto di Mariga prima di chiu­dere per Dzemaili.

IDEM PER AMAURI– Simile il di­scorso per Amauri, anche lui tra coloro che sono sospesi in casa Juventus. L’italo-brasiliano co­nosce già l’ambiente partenopeo e potrebbe fare al caso di Maz­zarri viste le sue caratteristiche tecniche. Anche per lui, l’impe­dimento è rappresentato dall’in­gaggio (circa quattro milioni di euro).

Per Amauri, il Napoli è rima­sto sempre uno dei primi amori. Venne da ragazzo proveniente dal Bellinzona dove era stato parcheggiato ma non ebbe fortu­na:sei presenze, un gol nel 2001 prima di essere scartato. Ora consumerebbe volentieri la grande rivincita e non avrebbe problemi a contendersi un po’ di spazio nell’attacco del Napoli. Anche qui, il tempo dirà. E mol­to dipende dalla disponibilità della Juve a partecipare all’in­gaggio.

IL SOGNO PROIBITO– Rimane uno dei sogni proibiti dello staff tec­nico- dirigenziale partenopeo. Vucinic sarebbe la ciliegina sul­la torta per la sua capacità di di­stricarsi dalla cintola in su della squadra. L’investimento non spaventa De Laurentiis, semmai l’ingaggio ma qui si troverebbe un punto d’incontro. Tutto di­pende dalla posizione di Lavezzi. Se per il Pocho dovessero soddi­sfare la clausola rescissoria (32milioni di euro) e il montene­grino restare ancora in bilico, il Napoli si tufferebbe come fece per Cavani.

LE CESSIONI– Ma al momento Bi­gon è impegnato a sfoltire la ro­sa. Discorso iniziato, proprio ie­ri, con il Genoa per Cigarini ( e anche Rinaudo); in piedi alcuni interessamenti per Mannini ( il Novara), Bogliacino (il Cagliari), Amodio (il Benevento) mentre per Gargano, nonostante le avance della Fiorentina, il Napo­li non intende privarsene se pri­ma non arriva un’offerta ade­guata (intorno ai dieci milioni di euro).

La Redazione

A.S.

Fonte: Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.