Rafael 6 – Qualche responsabilità sul gol di Nagatomo. Si riscatta con una spericolata uscita su Guarin nella ripresa. Per il resto, attento e sicuro.
Maggio 6 – Tarda a chiudere nelle occasioni dei primi due gol interisti. Ma nella ripresa recupera, giocando con grinta e determinazione.
Fernandez 5,5 – Soffre non poco la mobilità di Palacio. Smarrisce il senso della posizione nei momenti topici della gara. Sopperisce poi con impegno ed abnegazione quando gli tocca andare all’uno contro uno.
Pandev (45’ st) 5 – Si procura e sbaglia il rigore del 5-2.
Albiol 6,5 – Abile regista difensivo finchè la squadra rimane compatta ed interpreta con attenzione la fase passiva. Poi si perde anche lui nei frangenti in cui l’Inter si presenta con più uomini al limite dell’area. Ma si distingue per alcuni interventi eleganti quanto provvidenziali.
Reveillere 5,5 – Si lascia beffare da Guarin in occasione del pari dell’Inter. Non sempre chiude a dovere dal suo lato. Dà l’impressione di non essere ancora reattivo ma si cala con impegno.
Inler 6,5 – Si batte con ardore su ogni pallone. Si piazza davanti alla difesa cercando di fare da frangiflutti. Prende in consegna Guarin, in prima battuta.
Dzemaili 7 – Riconfermato dopo la buona prestazione con l’Arsenal, garantisce fluidità in cabina di regia, s’adopera in fase di filtro e realizza anche un gol da attaccante d’area di rigore. Terza rete stagionale per lui, seconda consecutiva.
Callejon 7- Non è lo stesso ammirato in Champions League. Nel primo tempo incide poco ma nella ripresa cresce e centra il poker. Ottavo bersaglio anche per lui.
Mertens 7,5 – A sorpresa, Benitez lo sistema al centro del tridente che opera alle spalle di Higuain. Agisce come una trottola sulla trequarti e va a trovare anche il gol a rimorchio di Dzemaili. Il secondo in campionato, non andava a bersaglio dalla trasferta di Firenze.
Insigne 7- Centra l’incrocio dei pali, si sposta da sinistra a destra, crea diversi grattacapi a Jonathan. Ed infine confeziona da manuale l’assist per il quarto gol.
Higuain 7- Ottavo gol in campionato, secondo in quattro giorni dopo quello all’Arsenal. Riesce a fare reparto da solo ed a creare varchi anche se cala alla distanza.
Benitez (all.) 7- La squadra è fin troppo spumeggiante nella fase offensiva anche se abbastanza vulnerabile nel momento in cui viene attaccata. Ma con quel Lascia troppi spazi agli avversari, sia per vie esterne che centrali.
Fonte: Corriere dello Sport
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro