E al settimo nessuno riposò: perché quando ormai è imminente il suono della campanella, l’adrenalina scorre rapida e il mercato vive di slanci, d’illuminazioni, di reazioni. Il tiro mancino del destino ha aperto improvvisamente una falla nel Napoli e le quarantottore che restano serviranno per intervenire con decisione, tentando di ridurre al minino il rischio d’errore: Victor Ruiz ha la valigia pronta per Valencia, ma prima di far decollare il ventiduenne spagnolo verso casa, Bigon cercherà di garantirsi la copertura da affiancare a Salvatore Aronica, l’unico frangiflutti in grado di starsene in quella zona del campo. La prima opzione Juan Guihlerme Nunes Jesus, sinteticamente Juan (20), è il prototipo dell’investimento prospettico e l’offerta da cinque milioni di euro è stata lanciata telefonicamente e ora attende risposte. Ma il Napoli ha anche un presente su cui concentrarsi e gli impegni ad oltranza – la Champions e il campionato subito, la Coppa Italia poi – inducono a sospettare che Angelo Ogbonna (23), al di là del contradditorio a distanza tra De Laurentiis e Cairo, abbia ancora qualche possibilità di essere precettato.
SFIDA ALL’INTER – Juan è il nome dell’ultima ora, spuntato all’indomani del mondiale under 20, appuntato immediatamente sul taccuino e avvicinato per sopraggiunte necessità. In Brasile, viene considerato addirittura tra i prenotati del volo che in giornata decolla per Milano e Giovanni Luigi, presidente dell’Internacional di Porto Alegre, s’è limitato semplicemente a rivelare un’inattesa sfida tra Napoli e Inter per il ventenne: «Ho anche una proposta della squadra nerazzurra, ma per il momento non posso dire nulla».
I cinque milioni di euro che il Napoli è disposto a spendere per dare ulteriore sviluppo alla sua idea di calcio futurista vengono ritenuti pochi, però il lavoro diplomatico dell’enorme stuolo di procuratori è stato avviato, i fax sono partiti e adesso bisognerà semplicemente aspettare.
La Redazione
A.S.
Fonte: Corriere dello Sport
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro