Cerca
Close this search box.

CDS – Napoli, i simboli della rinascita: da Hamsik a Lavezzi passando per Gargano

Hamsik – Sua Maestà: centrocampista, mediano ed anche goleador. Marekiaro ha i piedi da fata e una testa che – a prescindere dal taglio di capelli – è colma di materia grigia: alla sua età, 166 presenze. Ma fossero solo quelle. Perché nel cilindro ci sono magie che non hanno prezzo e che vale la pena ogni tanto di andare a scavare negli archivi televisivi. Un po’ Gerrard e un po’ Lampard, disse Reja in tempi non sospetti: tanto Hamsik, è un marchio di fabbrica.

Gargano – Corre per se e per tre, fa sballare il contachilometri, sbaglia, perché gioca più palloni degli altri, e poi ha il coraggio di rischiare gli angolo di passaggio. Siamo a quota 132 in A, in tutto a 155: a certe velocità, s’accusano in maniera più evidente.

Lavezzi – Il diavolo in corpo. C’è sempre un’altra finta, dopo l’ultima: ubriaca gli avversari ed entusiasma il San Paolo. E se segna poco, vabbè, sa come farsi perdonare: è il principe degli assist, non vede tanto la porta ma non gli sfugge mai un compagno nei pressi della stessa. E se coglie appieno i margini di miglioramento, altro che Pocho: per cominciare alla sua quinta stagione ha al suo attivo 126 partite in campionato ed altre venti in altre manifestazioni.

La Redazione
A.S.

Fonte: Corriere dello Sport 

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.