Cerca
Close this search box.

CDS – Napoli, i fedelissimi napoletani: da Cannavaro a Vitale gli azzurri più “vecchi”

Cannavaro – Chi l’avrebbe detto? L’ottomismo della volontà ha la meglio sui preconcetti e la favola “ingenerosa” del fratello Fabio  viene seppellita sotto una massa uniforme che conduce diritto alla duecentesima presenza ormai prossima. Il capitano è anche leader silenzioso d’un Napoli che può gonfiare orgogliosamente il petto per una serie di exploit in rapidissima sequenza: profeta in patria? C’è chi può.

Grava – Il jolly, o anche la sua longevità : ottava stagione con la maglia accarezzata da fanciullo, resistendo a chiunque, perfino ad un incidente che troncherebbe un toro. Riparte con la voglia da ragazzino, però avendo alle spalle la scalata dalla serie C e 152 partite tra campionato e coppe varie come testimone della perseveranza.

Vitale – Il bambino è cresciuto: era un allievo, è diventata una alternativa. In sintesi, appena in 40 partite: però è partito dal basso e si è ritrovato a segnare al Benefica e alla Steaua in serate per lui d’onore. Magari ha la valigia pronta, però dentro può infilare i ricordi di chi è diventato adulto con la coperta di Linus addosso.

La Redazione
A.S.

Fonte: Corriere dello Sport 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.