Il programma non è ancora ufficiale, ma è già pronto: se l’Italia si qualificherà per l’Europeo senza passare dai play- off, Prandelli sfrutterà quelle due date di metà novembre messe a disposizione dall’Uefa per gli spareggi per giocare due amichevoli, una in Polonia (uno dei due Paesi organizzatori dell’Europeo) e un’altra in Italia con i campioni sudamericani dell’Uruguay. Per ospitare questa partita si è offerta Salerno, ma sono in corsa anche Milano, Roma e soprattutto Napoli, nonostante il precedente… Maradona. A Napoli si giocò Italia- Argentina, semifinale del mondiale del ‘90, e il San Paolo tifò quasi al completo per Diego. Con Cavani, bomber dell’Uruguay, potrebbe ripetersi la stessa storia.
MILLE SLOVENI – C’è grande attenzione da parte di polizia e carabinieri per l’arrivo a Firenze di mille tifosi provenienti da Lubjana e Maribor. Gli sloveni verranno scortati dalle vie del centro fino allo stadio Franchi. Il ricordo dell’invasione serba a Genova è ancora molto forte.
INCASSO AL FRANCHI – Il 7 settembre dell’anno scorso, per il ritorno di Prandelli a Firenze alla guida della Nazionale, contro le Far Oer, il Franchi quasi si riempì con 20.000 paganti, per un incasso di 300.000 euro. Stavolta ce ne saranno di meno, la previsione è intorno ai 13-14.000 spettatori.La federcalcio ha deciso di giocare a Firenze un po’ per puntare ancora sull’effetto- Prandelli, un po’ perchè, rientrando da una trasferta disagevole ( 5 ore di volo, scalo compreso) come quella nelle Far Oer, ha preferito evitare un altro trasferimento. Ieri è arrivato Viviano a salutare i suoi compagni e oggi Gigi Riva farà una visita ai detenuti del carcere di Sollicciano.
La Redazione
A.S.
Fonte: Corriere dello Sport
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro