Cerca
Close this search box.

CdS – Napoli, è il giorno di Fideleff

Il difensore arriva oggi: prima la firma poi subito in campo a Castelvolturno

E’ fatto, forse: l’ultimo sì chiu­de il cerchio, sigilla l’organico e comple­ta il Napoli. Ignacio David Fideleff (22) arriva in giornata, trova i moduli da fir­mare, saluta e ricomincia a correre, sta­volta direzione Castelvolturno, perché il suo futuro è lì. Il mancino naturale da sistemare alle spalle di Salvatore Aroni­ca, per andare ad otturare la falla aper­tasi dopo l’infortunio di Miguel Angel Britos, è l’ennesimo argentino che va ad arricchire la colonia di sudamericani già presente, ed ha le caratteristiche idonee per entrare a far parte del progetto: è giovane, ha un profilo eco­nomico in linea con i para­metri societari, ha relazio­ni incoraggianti e può aspettare che arrivi il suo turno, senza alterare gli equilibri. Victor Ruiz è già il passato: l’altra sera è ar­rivato in Spagna, ieri po­meriggio ha firmato con il Valencia, lasciando al Na­poli in eredità una plus va­lenza secca di un paio di milioni di euro.

PERCHE’ UN DAVID –Il merca­to riserva sorprese a getto continuo e lunedì sera, quando ormai sembrava che Juan Guihlerme Nunes Jesus, inspiccioliJuan (20), stesse per imbarcar­si verso Napoli, con le sue credenziali ri­dondanti e un talento accertato, il com­plesso meccanismo delle trattative si è inceppato su una vagonata di milioni: al­l’Internacional non sono bastati i cinque milioni lasciati intravedere da Riccardo Bigon, che ha virato deciso sulla secon­da opzione, Ignacio David Fideleff, un mastino meno tecnico del brasiliano ma più fisico, un corazziere di un metro e ottantasette del Newell’s Old Boys che costa due milioni e duecento mila euro e si guadagna un quinquennale in fase di definizione. Missione compiuta, oramai, con il giovanotto che prende il primo vo­lo assieme ai suoi dirigenti e già comin­cia a pregustare una stagione scintillan­te, in una squadra destinata a recitare un ruolo da protagonista in campionato ed impegnata poi in Champions.

La Redazione

A.S.

Fonte: Corrire dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.