Cerca
Close this search box.

CDS- Napoli, dopo Santana, assalto a Pandev

NAPOLI – La corsa conti­nua: e dopo Donadel e Dze­maili (già a Napoli), e dopo Rosati, Inler e Britos, l’ora di Mario Alberto Santana ( anche lui già a Napoli) e di Roberto Colombo scoc­ca con larghissimo antici­po sulle previsioni. Il Na­poli è (praticamente) fatto e campionato, coppa Italia e Champions saranno oc­casioni da sfruttare, e co­munque da vivere, senza aver l’assillo di un organi­co eventualmente carente: difesa completata, centro­campo rivoltato, attacco da integrare: il 31 agosto è di­stante, chi vivrà vedrà.

SETTE ACQUI­STI

– E’ un mercato sontuoso, sette acqui­sti ( otto con Fernandez acquistato a gennaio) e investimenti mirati, ma ciò che emerge all’orizzonte, in quella nuvola d’afa che toglie il respiro ma non sopprime le idee, ci sono ulteriori iniziative in entra­ta e in uscita, novità a get­to continuo e una operosità che strappa la copertina.

VOLTI NUOVI – Il Napoli gioca d’anticipo, evita di attende­re la cessione di Sosa, e de­posita il triennale con il quale lega a sé Mario Al­berto Santana, ultima sta­gione alla Fiorentina, esterno o trequartista, un folletto da affiancare alla batteria di talenti con il suo carico d’esperienza, nel quale rientrano pure tren­ta partite internazionali e due reti. Ma pure questa è una giornata vibrante e Bi­gon consegna pure il con­tratto di Roberto Colombo, trentasei anni, l’ultimo dei quali alla Triestina, il par­tner per De Sanctis e Ro­sati.

GLI INTERROGATIVI – Il ritiro è imminente e la lista dei convocati s’allarga: dentro, ci saranno pure Mannini (che piace al Novara) e Bo­gliacino, Rinaudo ( tra il Lecce e il Siena) e Cigari­ni, i rientri eccellenti, con la valigia in mano; e una serie di ipotesi per nulla remote, né irrealizzabili: Walter Gargano ha la Fio­rentina che preme e una serie di corteggiatrici al­l’estero, ma per far dondo­lare il Napoli, serviranno proposte oscene, le uniche in grado d’aprire un varco nelle certezze partenopee.

PIACCIONO VUCINIC E PANDEV

– Sette colpi (otto con Fer­nandez) per lanciarsi nel futuro, ma non finisce qua, avendo bisogno i tre tenori di un’alternativa: Treze­guet è stato per un momen­to dimenti­cato, ma non è per niente accantonato. Vucinic re­sta un desi­derio della triade De Laurentiis­ Bigon-Maz­zarri, ma la centralità del­le operazioni future è affi­data agli eventuali sviluppi dell’interesse dei club in­glesi (il Manchester City e il Tottenham) su Lavezzi. Ma l’idea Pandev riprende corpo vigorosamente in una serata che rilancia la possibilità della trattativa. Pandev, come Vucinic, pia­ce al presidente, al dirett­tore sportivo e all’allenato­re del Napoli: se l’Inter partecipa all’ingaggio, ba­sta e avanza per crederci.

CHI PARTE – Le strategie s’aggiornano di ora in ora: Iezzo e Gianello – in sca­denza di contratto – sono stati salutati e ringraziati dal Napoli attraverso il si­to della società; Blasi e Santacroce sono finiti a Parma, Lucarelli è tornato al Parma, Vitale è finito al Bologna come ( parziale) contropartita di Britos e Aronica ha l’Atalanta che preme, con un pluriennale. C’è poi Sosa che ha l’Estu­diantes in scia da un bel po’. Apriamo i taccuini.

La Redazione

A.S.

Fonte: Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.