Cerca
Close this search box.

CDS – “Napoli, città magnifica. Il mio ruolo? Nel tridente sarebbe l’ideale”

NAPOLI –Ora ch’è fatta, Santana, a cosa pensa?

«Al piacere di giocare in Champions, alle emozioni di questo stadio, a ciò che Na­poli sa far vivere ai calciato­ri: veniva qua da avversario era un brivido, esserci da al­leato dev’essere esaltante».

Lei la Champions la cono­sce.

«Un poco, non quanto basta per poter dire: ragazzi, si fa così. Di un’altra cosa sono sicuro: noi quelle serate ma­giche, di grande calcio euro­peo, vorremo godercele».

Il primo giorno è tutta una promessa.

«Garantisco sacrificio e su­dore, uscirò dal campo dopo aver dato tutto quello che ho. Sono arrivato in un gran­de club e lo dico con rispet­to per tutti quelli che mi hanno dato l’onore di indos­sare la propria maglia».

Visto da lontano, questo Na­poli perché l’ha colpita?

«Io qui sarei venuto anche prima, tanto per cominciare. Poi stavolta s’è presentata l’opportunità: ho dovuto aspettare un pochino, ma sa­rei rimasto in attesa ancora per un bel po’. Napoli è una tentazione forte».

Soprattutto per un argenti­no.

«E poi della Patagonia, del Sud. Sono cresciuto in una famiglia numerosa, siamo nove fratelli, ed ho già quat­tro nipotini: a casa mia non si guardava la tv….».

Il Sud America non le man­cherà….

«Sono in gran compagnia e posso solo ringraziare il Na­poli per avermi offerto la possibilità di giocare in una squadra ricca di talenti. Fac­cio il salto di qualità e per di­mostrare la mia sincera gra­titudine, proverò a ricam­biare in campo».

Davanti ci sono tre tenori.

«Nel tridente mi ci vedrei benissimo: ma a Firenze ho giocato anche da esterno, ma gioco ovunque ci sia spa­zio. Decide Mazzarri Io di mio ci metto la volontà. Per vincere, serve l’unione».

A proposito di Lavezzi, ci ha parlato?

«E’ in Argentina, impegnato nella Coppa America: ha al­tro a cui pensare, vuole vin­cerla e deve restare concen­trato. E’ un piacere essere suo compagno: io a lui farei persino la grigliata».

La Redazione

A.S.

Fonte: Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.