Cerca
Close this search box.

CdS – Milan-choc, anche Boateng ko

Dopo Ibrahimovic, Gattuso e Robinho, cresce l’emergenza rossonera

Boateng alle prese con una costo­la rotta che potrebbe tenerlo fuori per un me­se, Gattuso fermo a tempo indeterminato in attesa di scoprire la natura dell’infiammazio­ne al nervo ottico, Robinho ancora in pale­stra perché il dolore all’inguine continua a tormentarlo. Che il Milan, a Napoli, si sarebbe presentato a ranghi ridottissimi era chia­ro già da qualche giorno, ma il rischio adesso è che la grande emergenza non rientri prima di metà ottobre, ovvero fin do­po la prossima sosta per le na­zionali. Insomma, con un Al­legri privato della possibilità di effettuare le normali rotazioni, la prospet­tiva è quella di vedere un squadra costretta in apnea ancora per alcune settimane.

IPOTESI TUTORE –L’ultima tegola, comunque, è la costola rotta di Boateng. A rivelare per pri­mo la natura del problema è stato Emanuel­son che, su twitter, ha invitato i tifosi rosso­neria mostrare il proprio affetto al compa­gno:«Coccolatelo perché ha una costola rot­ta ». L’ultima conferma arriverà dopo una se­conda risonanza magnetica. La prima è stata effettuata giovedì a Monaco di Baviera e, a causa del liquido di contrasto, prima di 48 ore non se ne può fare un’altra. Se il guaio doves­se essere confermato, i tempi per un effetti­vo recupero si aggirerebbero attorno al mese. C’è, però, un’altra possibilità, ovvero che Boateng riesca a utilizza­re un tutore che lo protegga nei contrasti, visto che cor­rendo non rischierebbe nien­te. In questo caso, il ghanese potrebbe rientrare il 28 set­tembre contro il Viktoria Plzen o il 2 ottobre contro la Juventus. Altri­menti, appuntamento rinviato al 15 ottobre contro il Palermo.

INCERTEZZA –Intanto, permane l’incertezza ri­spetto alle condizioni di Gattuso. A quanto si è appreso, l’infiammazione al nervo ottico gli impedisce di vedere con la necessaria lucidi­tàin particolare quando prova a girarsi in diagonale. Gli accertamenti andranno avan­ti, nel frattempo Ringhio dovrà rimanere a riposo. Occorrerà attendere anche per il rien­tro di Robinho, che sta faticando a smaltire l’ematoma osseo nella zona inguinale. E allo­ra prima del brasiliano potrebbe rivedersi In­zaghi, che ieri è tornato a lavorare sul campo e che ha come obiettivo il match con l’Udinese di mer­coledì. E’ logico che a risen­tirne maggiormente potreb­bero essere Van Bommel e Seedorf, chiamati a un tour de force nelle prossime settima­ne, nonostante le rispettive carte di identità: 34 e 35 anni.

A CACCIA –Anche nel mirino di Ibrahimovic c’è la Juventus, o nel migliore dei casi il Vik­toria Plzen. Intanto il bomber di Malmoe ha ottenuto dal Milan di volare a casa, in Svezia, per seguire il programma di recupero dopo la lesione all’adduttore di lunedì scorso, con il suo fisioterapista di fiducia Rickard Dahan. La stampa scandinava, però, l’ha intercettatoall’aeroporto di Östersund, dove sarebbe at­terrato ieri per andare a caccia di alci con l’amico miliardario Dan Olofsson. Ebbene, il quotidiano ‘Aftonbladet’ ha chiesto lumi al Milan sul blitz dell’attaccante, ricevendo la risposta che, in mezzo alla terapia, era previ­sto pure un giorno di riposo e di assoluta li­bertà. Dell’eventualità della caccia, invece, nessuno sapeva nulla. Già og­gi, comunque, Ibra riprende­rà il suo lavoro in palestra.

TUTTA LA VITA –Aa ‘Radio Kiss Kiss’, invece, Adriano Gallia­ni è tornato sulla sfida di do­mani sera:

«Rispettiamo il Napoli ma non abbiamo pau­ra di giocare al San Paolo. Avremo molte defezioni ma giocheremo sem­pre in 11, quindi non ci piangiamo addosso. Lo scudetto? Sarà un campionato molto equi­librato, più di una squadra può vincere il ti­tolo, tra queste c’è il Napoli ma ovviamente pure il Milan. Firmare per il tricolore a loro e la Champions a noi? Tutta la vita».

La Redazione

A.S.

Fonte: Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.