SALERNO – Inizierà lunedì, a Fiuggi, l’avventura del Salerno Calcio. Ieri presentazione all’Arechi alla presenza di Lotito, che ha seguito la conferenza in disparte, e di Marco Mezzaroma. Con loro il dg Danilo Pagni, già consulente del Chievo ed ex ds del Gallipoli, il ds Carlo Susini, l’allenatore Carlo Perrone, il segretario Rodolfo De Rose, il medico Italo Leo ed il responsabile impianti sportivi Gianni Russo. « Sono arrivato in ritardo perché ho forato una gomma. Forse – ha esordito Mezzaroma –a qualcuno non sta bene quello che stiamo facendo. Battute a parte, faremo di tutto per non tradire passione ed attese. Probabilmente lo staff è sovradimensionato rispetto alla D, ma è la dimostrazione della serietà del progetto: vogliamo costruire qualcosa di stabile e duraturo».
Il ritiro andrà avanti fino al 28. Il 21 ci sarà il turno preliminare della Coppa Italia. Subito dopo saranno definiti i gironi (il Salerno Calcio spera di essere inserito in quello laziale) e poi compilati i calendari. «Sono orgoglioso e motivatissimo. Lavorare con questa proprietà– ha detto Pagni –è quasi il culmine per me, al di là della categoria. Il budget? Cercheremo di prendere il meglio diciò che è consentito. Punteremo alle primissime scelte, ma non è detto che ci riusciremo ».A Fiuggi, lunedì, ci saranno 14 o 16 calciatori: dieci o dodici under e quattro esperti. Lotito spera di poter convincere Baronio. In dirittura d’arrivo le trattative con Vicentin, attaccante argentino ex Avellino, col difensore Petitto, con l’attaccante Polani, con l’ex granata Ferrarese e col diciannovenne centrocampista Lanni, già della Primavera della Lazio. Niente da fare per Proia. Per quanto riguarda il portiere, arriverà Iannarilli, l’anno scorso all’Isola Liri. Quest’ultimo ha rifiutato il trasferimento a Terni per accettare il Salerno Calcio, anche se i dirigenti blaugrana vorrebbero un under tra i pali. In ritiro anche Avagliano,Braione, D’Angelo e Barbarisi, il responsabile del settore giovanile sarà Susini. Saranno allestite le formazioni Juniores, Allievi Regionali, Giovanissimi ed Esordienti. «Vorrei – ha spiegato Perrone – una squadra duttile, in grado di adeguarsi sia al 4-4-2cheal4-3-3».
La nuova società è una srl, con un amministratore unico. Il budget è di due milioni. Sono già partiti i lavori di ristrutturazione del campo Volpe. Per quanto concerne il marchio, Mezzaroma ha spiegato «che la situazione è complessa e che gli avvocati hanno consigliato prudenza ».Comunicazione affidata ad una società che fa capo a Stefano De Martino, responsabile dell’ufficio stampa della Lazio.
La redazione
P.S.
Fonte: Corriere dello Sport
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro