Cerca
Close this search box.

CdS – Mezzaroma: “Salerno merita grandi traguardi”

Passerella ufficiale per la nuova società e per tutto l’organigramma

 SALERNO – Inizierà lunedì, a Fiuggi, l’avventura del Sa­lerno Calcio. Ieri presenta­zione all’Arechi alla presenza di Lotito, che ha seguito la conferenza in disparte, e di Marco Mezzaroma. Con loro il dg Danilo Pagni, già con­sulente del Chievo ed ex ds del Gallipoli, il ds Carlo Susi­ni, l’allenatore Carlo Perro­ne, il segretario Rodolfo De Rose, il medico Italo Leo ed il responsabile impianti sportivi Gianni Russo. « Sono arrivato in ritardo perché ho forato una gomma. Forse – ha esordito Mezzaroma –a qual­cuno non sta bene quello che stiamo facendo. Battute a parte, faremo di tutto per non tradire passione ed atte­se. Probabilmente lo staff è sovradimensionato rispetto alla D, ma è la dimostrazio­ne della serietà del progetto: vogliamo costruire qualcosa di stabile e duraturo».

Il ritiro andrà avanti fino al 28. Il 21 ci sarà il turno preliminare della Coppa Ita­lia. Subito dopo saranno defi­niti i gironi (il Salerno Calcio spera di essere inserito in quello laziale) e poi compila­ti i calendari. «Sono orgoglio­so e motivatissimo. Lavora­re con questa proprietà– ha detto Pagni –è quasi il cul­mine per me, al di là della categoria. Il budget? Cerche­remo di prendere il meglio diciò che è consentito. Punte­remo alle primissime scelte, ma non è detto che ci riusci­remo ».A Fiuggi, lunedì, ci saranno 14 o 16 calciatori: dieci o dodici under e quat­tro esperti. Lotito spera di poter convincere Baronio. In dirittura d’arrivo le trattati­ve con Vicentin, attaccante argentino ex Avellino, col di­fensore Petitto, con l’attac­cante Polani, con l’ex grana­ta Ferrarese e col dicianno­venne centrocampista Lanni, già della Primavera della La­zio. Niente da fare per Proia. Per quanto riguarda il por­tiere, arriverà Iannarilli, l’anno scorso all’Isola Liri. Quest’ultimo ha rifiutato il trasferimento a Terni per ac­cettare il Salerno Calcio, an­che se i dirigenti blaugrana vorrebbero un under tra i pa­li. In ritiro anche Avagliano,Braione, D’Angelo e Barba­risi, il responsabile del setto­re giovanile sarà Susini. Sa­ranno allestite le formazioni Juniores, Allievi Regionali, Giovanissimi ed Esordienti. «Vorrei­ha spiegato Perro­ne – una squadra duttile, in grado di adeguarsi sia al 4-4-2cheal4-3-3».
La nuova società è una srl, con un amministratore uni­co. Il budget è di due milioni. Sono già partiti i lavori di ri­strutturazione del campo Volpe. Per quanto concerne il marchio, Mezzaroma ha spiegato «che la situazione è complessa e che gli avvocati hanno consigliato pruden­za ».Comunicazione affidata ad una società che fa capo a Stefano De Martino, respon­sabile dell’ufficio stampa della Lazio.

La redazione

P.S.

Fonte: Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.