Contro l’Empoli, sabato, la partita della svolta ed il vero inizio di campionato del Crotone? La società e lo staff tecnico se lo augurano. Adesso la palla passa ai calciatori che devono dare sul terreno di gioco le proprie risposte.
FACCIA A FACCIA – Nella giornata di ieri i vertici societari hanno incontrato prima tutto lo staff tecnico per un quarto d’ora ed hanno fatto insieme il punto della situazione, poi l’incontro si è allargato a tutti i calciatori e si è protratto per altri 45 minuti:
«Mi auguro un atteggiamento diverso già sabato, abbiamo dato un segnale disastroso, non possiamo giocare così» ha detto il presidente Salvatore Gualtieri.
«Ai giocatori abbiamo detto la verità, quello che abbiamo visto nelle ultime tre partite. Un’involuzione costante. Si corre male, non si tira in porta e, più di ogni altra cosa, non abbiamo visto un contrasto. Noi vogliamo gente che lotti e che non tiri indietro la gamba, così non andiamo da nessuna parte. Nessuno si propone e si prende la responsabilità di impostare un’azione, questo non è il Crotone».
CAMBIAMENTI – Il presidente dopo aver ascoltato lo staff tecnico è certo che ci saranno degli avvicendamenti:
«Forse qualcuno è stanco ed ha bisogno di un po’ di riposo, nelle ultime tre partite hanno giocato più o meno gli stessi, e i risultati non sono stati incoraggianti. Il tecnico è arrabbiato quanto noi ed a condiviso la nostra analisi, anche lui si aspetta uno scatto d’orgoglio, sono certo che farà qualche variazione».
Gualtieri conclude:
«Abbiamo cercato di accontentare tutti e allestire una squadra che merita una classifica molto diversa, ci aspettiamo un segnale di cambiamento già da sabato».
I principali artefici di questo complicato avvio di stagione, i giocatori, hanno ascoltato in silenzio senza mai ribattere. Sabato serviranno fatti.
L’ALLENAMENTO – Intanto, si svuota l’infermeria, unici indisponibili sono Checcucci e l’infortunato di lungo corso Gubinelli. La società ha tesserato il difensore Marco Schiavino (18) ex Cisco Roma e Valenciennes, serie A francese, dove ha disputato 18 gare. Contro l’Empoli si cambia: Belec; Mazzotta, Tedeschi, Vinetot, Migliore; Eramo, Galardo, Calil; Gabionetta, Sansone; Caccavallo. In panchina Bindi, Correia, Terigi, Loviso, De Giorgio, Ciano e Djuric.
La Redazione
A.S.
Fonte: Corriere dello Sport
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro