CdS – Menichini: “Ora voglio un altro Crotone”

Oggi incontro squadra-società. E contro l’Empoli potrebbe giocare dall’inizio Gabionetta

Appena 2 punti (per i pari di Va­rese e con la Juve Stabia), an­che se in classifica ne compare 1 (l’altro è la penalizzazione subìta per problemi amministrativi del­lo scorso torneo), dopo 4 giornate.

FALSA PARTENZA – Che brutto inizio, viene da dire, per un Crotone che sta disputando l’8º campionato di B della sua storia. E’ il peggiore, non v’è dubbio, ma, a guardare be­ne, è lo stesso di quello targato Franco Lerda. Quel Crotone sfio­rò i play off, due anni fa. Questo non inorgoglisce Menichini, il tec­nico di oggi, anzi lo fa arrabbiare. Specie dopo la brutta gara dispu­tata sabato all’Adriatico contro il Pescara di Zeman. Un 2-0 netto, inequivocabile, meritato da un Crotone senza idee. E poteva fini­re 3-0 se Immobile non avesse sbagliato il rigore. Una gara sen­za grinta, ma soprattutto con un attacco poco incisivo, ma Djuric non può dire messa e portare la croce. L’ingresso, nella ripresa, di Calil e del figliol prodigo Gabio­netta ha migliorato qualcosa.

NIENTE PARAGONI – A Menichini non piace il paragone con il passato e con Lerda:

«A Pescara sono usci­to dal campo deluso. Una brutta partita, non v’è dubbio, ma sono convinto che la squadra saprà reagire a cominciare da sabato con l’Empoli. A Pescara ci è man­cata personalità. E poi abbiamo commesso due errori: in possesso palla abbiamo sbagliato molti passaggi e in fase di non possesso abbiamo pressato poco e siamo stati troppo attendisti».

Il tecnico chiede un immediato rilancio:

«Noi possiamo e fare di più, im­porre il nostro gioco e spaventare l’avversario. Ne abbiamo i mez­zi ».


CAMBIO
– Non lo dice, ma per saba­to il tecnico cambierà. Il dubbio è se schierare subito Gabionetta, ma non ha ancora i 90′ nelle gam­be o inserirlo nel corso della gara, come a Pescara.

INCONTRO – Per cercare di trovare una spiegazione alla discutibile gara di Pescara, oggi, i vertici del­la società, con il presidente Salva­tore Gualtieri ed il patron Gianni Vrenna, incontreranno la squa­dra:

«Si può perdere uscendo tra gli applausi – ci ha detto Gualtie­ri –ma perdere come all’Adriatico è un’offesa per tutti. La squadra ha giocato con troppa superficia­lità, impaurita, senza voglia e l’at­tacco è stato davvero poco assisti­ti. Insomma una partita da di­menticare alla svelta: già sabato con l’Empoli vogliamo vedere un altro Crotone».

La Redazione

A.S.

Fonte: Corriere dello Sport
 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.