« De Laurentiis mi avrebbe informato se ci fosse stata una richiesta per il Pocho. Dell’Inter o di chiunque altro. E a me non risulta ». Alejandro Junior Mazzoni è il procuratore di Lavezzi ma anche l’amico più fidato. Da qualche anno ha stabilito con il presidente del Napoli un rapporto di fiducia. « Ci siamo conosciuti meglio e ci stimiamo. De Laurentiis è un grande presidente. Ha dimostrato di voler portare avanti un progetto ambizioso e lungimirante. In pochi anni è stato capace di far diventare il Napoli un club di primo livello e già immagino la soddisfazione dei tifosi di vedere la propria squadra al Camp Nou lunedì sera. Per non parlare del debutto in Champions ». Mazzoni è al corrente della simpatia dell’Inter per il suo assistito. Tra l’altro Lavezzi ha anche diversi connazionali e amici nello spogliatoio nerazzurro. E spesso ama fare shopping con Yanina, modella argentina, tra via Montenapoleone e via della Spiga, nel quadrilatero della moda milanese. « Ma un conto sono le chiacchierate tra presidenti, altro è l’inizio di trattativa – dice Mazzoni –Secondo me il Pocho è convinto di restare a Napoli dove si trova benissimo e non vede l’ora di cominciare a giocare.
E’ vero, c’è ancora tempo per la chiusura del calciomercato ma non si può concludere un trasferimento così importante all’ultimo giorno utile. Bisogna anche dare il tempo di trovare un eventuale sostituto».
Il tempo gioca quindi a favore di una riconferma di Lavezzi in maglia azzurra. Anche se esiste quella famosa clausola rescissoria di 32 milioni di euro che funge da capestro: se si presentasse un club disposto a versare quella cifra, ben poco potrebbe fare De Laurentiis.
MALEDETTA CLAUSOLA –Mazzoni rivela che la clausola fu concordata al momento del rinnovo del contratto. Lavezzi è legato al Napoli fino al 2015 con un compenso, compreso di bonus, che si aggira sui 2 milioni di euro l’anno. «Ma tecnicamente sarebbe anche possibile abolire quella clausola aggiunge Mazzoni –Non è quello il problema. Dipende da cosa vuole fare la società. Non mi sembra il caso di parlare di queste cose, a ogni modo. Il Pocho è contento di restare al Napoli, si è allenato anchedurante le vacanze e ha aperto un profilo personale su Twitter proprio per comunicare in maniera diretta con i tifosi. L’allungamento del contratto? Ma no, non mi sembra proprio il caso di parlarne adesso, c’è tempo».
L’INCONTRO –C’è già stato un primo contatto tra De Laurentiis e il calciatore. Potrebbe essercene un altro prima dell’inizio del campionato. Il presidente vorrebbe parlare con Lavezzi a quattr’occhi, dirgli che esistono diritti e doveri, invitarlo a non lasciarsi andare in atteggiamenti che potrebbero ledere il suo rendimento, in campo e fuori. «Ma il presidente può parlare con il Pocho
quando vuole– osserva Mazzoni –Il ragazzo ha fatto pochissime vacanze, si è allenato per la Coppa America e anche dopo. La storia del presunto supplemento di ferie? Tutto chiarito con la società. C’era stato solo un equivoco nella comunicazione. E poi ve lo assicuro: Lavezzi tiene tantissimo al Napoli».
La Redazione
A.S.
Fonte: Corriere dello Sport
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro