– E’ agosto: e dunque… « Dunque, va benissimo ». Tre mesi dopo, come se niente fosse cambiato: e quel pari, allo scadere, nulla toglie alla soddisfazione di Mazzarri. « Per il periodo in cui siamo, credo sia stata una buona amichevole. Di fronte c’era una squadra forte e più avanti nella preparazione » .
LAVEZZI, MARE O ALTURA? – Il suo terzo Napoli è in cantiere, volti nuovi ( « tutti rinforzi importanti; c’è coesione e spirito di squadra ») e un piccolo «caso» che si apre e si chiude negli spogliatoi su Lavezzi, che Mazzarri spedirebbe in ritiro a Porto Rotondo ( « ci sono calciatori che hanno bisogno di ossigenarsi diversamente e non serve andare in altura ») e che De Laurentiis invece avrebbe mandato a Dimaro (« ma a me hanno chiesto i miei collaboratori che andasse in Sardegna ed io li ho mandati a… »). Mazzarri chiude l’ombrellone: « Siamo dipendenti, decide la società ». Ma Lavezzi alla fine andrà probabilmente in una località di mare.
POCHO PUROSANGUE – E’ un amore senza confini, e si vede: pocho el pride, purosangue di due anni, ieri ha preso confidenza con l’ippodromo di Agnano. Pasquale Esposito lo ha acquistato da Antonio e Salvio Cervone, i fans di Lavezzi. Il cavallo promette e a settembre potrebbe debuttare nelle qualifiche. Dicono abbia talento, ovviamente.
AMICHEVOLE – Programma intenso e in fase di definizione: per avvicinarsi alla stagione, servono test e dopo il Siviglia – ma prima di Ferragosto – appuntamento il 13 agosto probabilmente a Ginevra. Al novantunesimo, scendono in campo i rapporti istituzionali: la notte è piccola, vabbé, ma c’è il tempo per un pasto leggero che Aurelio De Laurentiis e Luigi De Magistris, il sindaco di Napoli, si concedono con vista mare, al termine di una gara che il primo cittadino ha osservato per un po’ dalla panchina, al fianco del presidente e al termine d’un mezzo giro di campo. Ma a tavola, poco calcio, a tavola.
La Redazione
A.S.
Fonte: Corriere dello Sport
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro