Cerca
Close this search box.

CdS – Mazzarri: “Soddisfatto. Lavoriamo tutti assieme”

E domenica c'è il Siviglia

– E’ agosto: e dunque… « Dunque, va be­nissimo ». Tre mesi dopo, come se niente fosse cam­biato: e quel pari, allo sca­dere, nulla toglie alla sod­disfazione di Mazzarri. « Per il periodo in cui sia­mo, credo sia stata una buona amichevole. Di fronte c’era una squadra forte e più avanti nella preparazione » .

LAVEZZI, MARE O ALTURA? – Il suo terzo Napoli è in can­tiere, volti nuovi ( « tutti rinforzi importanti; c’è coesione e spirito di squa­dra ») e un piccolo «caso» che si apre e si chiude ne­gli spogliatoi su Lavezzi, che Mazzarri spedirebbe in ritiro a Porto Rotondo ( « ci sono calciatori che hanno bisogno di ossige­narsi diversamente e non serve andare in altura ») e che De Laurentiis invece avrebbe mandato a Dima­ro (« ma a me hanno chie­sto i miei collaboratori che andasse in Sardegna ed io li ho mandati a… »). Mazzarri chiude l’ombrel­lone: « Siamo dipendenti, decide la società ». Ma La­vezzi alla fine andrà pro­babilmente in una località di mare.

POCHO PUROSANGUE – E’ un amore senza confini, e si vede: pocho el pride, pu­rosangue di due anni, ieri ha preso confidenza con l’ippodromo di Agnano. Pasquale Esposito lo ha acquistato da Antonio e Salvio Cervone, i fans di Lavezzi. Il cavallo pro­mette e a settembre po­trebbe debuttare nelle qualifiche. Dicono abbia talento, ovviamente.

AMICHEVOLE – Programma intenso e in fase di defini­zione: per avvicinarsi alla stagione, servono test e dopo il Siviglia – ma pri­ma di Ferragosto – appun­tamento il 13 agosto pro­babilmente a Ginevra. Al novantunesimo, scendono in campo i rapporti istitu­zionali: la notte è piccola, vabbé, ma c’è il tempo per un pasto leggero che Aurelio De Laurentiis e Luigi De Magistris, il sin­daco di Napoli, si conce­dono con vista mare, al termine di una gara che il primo cittadino ha osser­vato per un po’ dalla pan­china, al fianco del presi­dente e al termine d’un mezzo giro di campo. Ma a tavola, poco calcio, a ta­vola.

La Redazione

A.S.

Fonte: Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.