DIMARO (TN) – Fervono i preparativi per l’ultimo giorno di ritiro del Napoli in Val di Sole: in mattinata, sono previsti gli arrivi di De Laurentiis e del cardinale Sepe che alle 11,30 celebrerà la messa proprio sul campo dove la squadra si è preparata in questi giorni (altare sulla pista d’atletica). Di pomeriggio, amichevole con il Barletta (ore 16.30). In serata, festa in piazza con l’esibizione dei cabarettisti napoletani di Zelig.
Si prevede un’affluenza massiccia di tifosi, circa tremila.
LA MESSA –La visita del cardinaledi Napoli, Crescenzio Sepe, in ritiro spirituale al Santuario della Madonna di Portalba, è un rito che si rinnova. L’alto prelato rese visita al Napoli già l’estate scorsa, in quel di Folgaria, pronosticando a Mazzarri la vittoria dello scudetto ricordandogli di essere alla guida di una Formula 1. Il tecnico toscano sorrise, non ne era molto convinto.
Il Napoli ha mancato di poco il traguardo. Cosa augurerà stavolta il Cardinale?
Intanto De Laurentiis si precipiterà da Roma per fare gli onori di casa. Con il cardinale Sepe ha instaurato un rapporto di collaborazione proficuo (borse di studio per ragazzi napoletani meritevoli e bisognosi), non solo di amicizia. Il presidente arriverà con volo privato diretto a Bolzano e da qui in elicottero fino alla pista di atterraggio che si trova alle porte di Dimaro. Al campo troverà uno striscione di quattro metri confezionato ieri sera in tutta fretta dai tifosi che soggiornano in zona. Salutano il Cardinale, spronano Mazzarri, solidarizzano con il presidente dopo l’arrabbiatura per la compilazione dei calendari.
L’AMICHEVOLE –Mazzarri con il Barletta farà ruotare tutti gli uomini che ha a disposizione in modo da far raggiungere ad ognuno lo stesso minutaggio (circa 50′) consideratal’amichevole con il Grosseto in programma domani pomeriggio a Rovereto (ore 17). Ci sarà spazio anche per i giovani della primavera aggregati all’ultimo momento alla prima squadra (Insigne e Allegra) ma che dovranno ritornare a Dimaro domenica per sostenere il ritiro con gli azzurrini di Dodo Sormani impegnati poi dal dieci agosto in una tournee in Canada fino al 26.
Così a Dimaro, ore 16.30 (Sportitalia)
NAPOLI (3-5-2): De Sanctis; Grava Rinaudo Ruiz; Mannini Cigarini Donadel Aronica; Dezi Bogliacino; Mascara. A disp.: Rosati, Allegra, Fernadez, Britos, Maggio, Dzemaili, Inler, Dossena, Insigne, Hamsik, Santana. All. Mazzarri.
BARLETTA (4-2-3-1): Sicignano; Crescente, Pisani, Anselmi, Angeletti; Menicozzo, Guerri; Franchini, Mazzeo, Hanine; Di Gennaro. A disp.: Pane, Ferrara, Zappacosta, Alfonso, Cerone, Infantino, Caputo.
La Redazione
A.S.
Fonte: Corriere dello Sport
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro