Cerca
Close this search box.

CDS – Mazzarri, oggi test con il Barletta

In mattinata arrivano il presidente De Laurentiis ed il cardinale Sepe

DIMARO (TN) – Fervono i preparativi per l’ultimo giorno di ritiro del Napoli in Val di Sole: in mattinata, sono previsti gli arrivi di De Laurentiis e del cardinale Sepe che alle 11,30 celebrerà la messa proprio sul campo dove la squadra si è preparata in questi gior­ni (altare sulla pista d’atleti­ca). Di pomeriggio, amiche­vole con il Barletta (ore 16.30). In serata, festa in piazza con l’esibizione dei ca­barettisti napoletani di Zelig.

Si prevede un’affluenza mas­siccia di tifosi, circa tremila.

LA MESSA –La visita del car­dinaledi Napoli, Crescenzio Sepe, in ritiro spirituale al Santuario della Madonna di Portalba, è un rito che si rinnova. L’alto pre­lato rese visita al Napoli già l’estate scorsa, in quel di Folgaria, pronosticando a Maz­zarri la vittoria dello scudetto ricordandogli di essere alla guida di una Formula 1. Il tec­nico toscano sorrise, non ne era molto con­vinto.

Il Napoli ha mancato di poco il tra­guardo. Cosa augurerà stavolta il Cardina­le?

Intanto De Laurentiis si precipiterà da Ro­ma per fare gli onori di casa. Con il cardina­le Sepe ha instaurato un rapporto di collabo­razione proficuo (borse di studio per ragaz­zi napoletani meritevoli e bisognosi), non so­lo di amicizia. Il presidente arriverà con volo privato di­retto a Bolzano e da qui in eli­cottero fino alla pista di atter­raggio che si trova alle porte di Dimaro. Al campo troverà uno striscione di quattro me­tri confezionato ieri sera in tutta fretta dai tifosi che sog­giornano in zona. Salutano il Cardinale, spronano Mazzarri, solidarizzano con il presidente dopo l’arrabbiatura per la compilazione dei calendari.

L’AMICHEVOLE –Mazzarri con il Barletta farà ruotare tutti gli uomini che ha a disposizio­ne in modo da far raggiungere ad ognuno lo stesso minutaggio (circa 50′) consideratal’amichevole con il Grosseto in programma domani pomeriggio a Rovereto (ore 17). Ci sarà spazio anche per i giovani della prima­vera aggregati all’ultimo momento alla pri­ma squadra (Insigne e Allegra) ma che do­vranno ritornare a Dimaro domenica per so­stenere il ritiro con gli azzurrini di Dodo Sormani impegnati poi dal dieci agosto in una tournee in Canada fino al 26.

Così a Dimaro, ore 16.30 (Sportitalia)

NAPOLI (3-5-2): De Sanctis; Grava Rinau­do Ruiz; Mannini Cigarini Donadel Aronica; Dezi Bogliacino; Mascara. A disp.: Rosati, Allegra, Fernadez, Britos, Maggio, Dzemai­li, Inler, Dossena, Insigne, Hamsik, Santa­na. All. Mazzarri.

BARLETTA (4-2-3-1): Sicignano; Crescente, Pisani, Anselmi, Angeletti; Menicozzo, Guerri; Franchini, Mazzeo, Hanine; Di Gen­naro. A disp.: Pane, Ferrara, Zappacosta, Al­fonso, Cerone, Infantino, Caputo.

La Redazione

A.S.

Fonte: Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.