Cerca
Close this search box.

CdS – Mazzarri: “Lavezzi ha le capacità tecniche per andare in doppia cifra”

Un anno dopo, riecco Cesena: là dove cominciò la perso­nalissima scalata alla Champions, il primo scatto d’una folle corsa verso l’Olimpo del calcio:

«E’ quello uno dei sogni, chiaramen­te » .

L’alba del nuovo giorno, nel « Manuzzi » assolato, la quinta di campionato all’asciutto, quando il pocho si scioglie e comincia ad es­sere se stesso: sabato si riparte, ri­pensando a quel dì, ventisei set­tembre 2010, rete di Parolo, Na­poli in svantaggio e poi la mattan­za. Quattro a uno, ma in che modo: con Lavezzi che pareggia, poi si mette a giocare con Hamsik e Ca­vani e dilaga. Il quinto Lavezzi ri­comincia da un tetto mai raggiun­to, le dieci reti, che Mazzarri inve­ce ritiene nelle corde di un attac­cante che deve solo convincerci delle proprie possibilità e credere maggiormente in se stesso:

 «Ha potenza, forza e capacità tecni­che: può andare benissimo in dop­pia cifra, se solo lo vorrà».

Il pri­mo Lavezzi (2007-2008) s’è ferma­to a quota otto; il secondo e il ter­zo a sette reti; l’anno scorso, il mi­nimo personale, con sei reti e pe­rò la Champions. Negli ultimi due campionati ha accentuato una sua tendenza: gli piace, o gli viene me­glio, fregare le difese avversarie soprattutto in trasferta. Ieri come l’altro ieri, non ha perso l’abitudi­ne di regalare assist: il Robin Ho­od dell’area di rigore, regala a chi ha più bisogno d’una rete:

«Perché per me un passaggio smarcante ha lo stesso valore» .

La Redazione

A.S.

Fonte: Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.