Cerca
Close this search box.

CdS – Mazzarri: “Abbiamo giocato meglio noi”

Il tecnico soddisfatto della prestazione: «Risultato bugiardo»

Voi vi preoccupe­reste mai, per una sconfitta ad agosto? La filosofia estiva è la sintesi dell’ottimismo e un ko amichevole, alla fine, non lascia nessuna ferita sul corpo di Mazzarri, che esce dal San Paolo appagato dal suo Napoli: « Io sono contento dei ragazzi. Per venti minuti, nel secondo tempo, abbiamo fatto grande calcio e abbiamo chiuso il Siviglia nella pro­pria tre quarti » .

La sostenibile leggerezza d’una sconfitta è la compagna notturna di Walter Mazzarri e quell’1-2 con il Siviglia re­sta uno sbandamento senza alcuna ripercussione: « E’ chiaro che riflettiamo, ma a me del risultato interessa po­co. Ho avuto risposte impor­tanti da tutti. Abbiamo affron­tato un’avversaria che è più avanti in condizione. Bene tutti i nuovi, aiutati dal grup­po. Dei ragazzi sono contento » .

CHE BOTTE! – L’amichevole ( per così dire) ha riservato momenti di tensione e la ris­sa nel finale ha suggerito a Mazzarri ha ricetta da pre­sentare ai suoi: « Ecco, la par­tita ci ha detto che dobbiamo crescere caratterialmente, per presentarci pronti a livel­lo europeo. Comunque, nes­sun dramma » .

APPLAUSI – L’analisi a tutto campo è prodiga di compli­menti e i graffi dell’1-2 sono già scomparsi al novantune­simo: « Ho avuto le indicazio­ni che chiedevo, perché dove­vamo velocizzare la manovra e lo abbiamo fatto. In tanti so­no stati bravi, ma io sui singo­li non mi sbilancio: a me è piaciuta innanzitutto la rea­zione veemente al rientro in campo dagli spogliatoi, quan­do abbiamo esercitato una pressione notevole. In quel momento, abbiamo seria­mente messo in soggezione il Siviglia, costringendolo alla difensiva. Ci abbiamo prova­to in tutti i modi e di fronte c’era una squadra che ha nel­le gambe test importanti e che tra sette giorni giocherà per l’Europa League » .

GARGANO E IL POCHO – Napoli 1, Siviglia 2: il calcio allo stato puro è ancora distante, ma gli argomenti del post partita non mancano. La sagoma di Gargano – di rientro dalle va­canze dopo la conquista della Coppa America – annuncia l’imminente normalizzazione, garantita poi domani dall’ar­rivo di Cavani; ma l’ombra del pocho si staglia imperio­sa, nei silenzi e nelle divaga­zioni.

Dentro o fuori: il dubbio è amletico, e galleggia in quel­l’alta marea che arriva da Porto Cervo, là dove è stata gettata l’ancora della barca di Ezequiel Lavezzi, che intanto va. Le vacanze suppletive strappate con quei suoi modi da amabile scugnizzo a Maz­zarri – e concesse assai fati­cosamente da De Laurentiis ­rappresentano un momento d’evasione che il talento ar­gentino ha deciso di consu­mare in Costa Smeralda, con­cedendosi divagazioni nottur­ne che hanno inevitabilmente hanno fatto rumore. Il merca­to è ancora aperto: mah!

La Redazione

A.S.

Fonte: Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.