Pierpaolo Marino semina ottimismo. «Noi siamo assolutamente sereni»
ha detto il direttore tecnico dell’Atalanta commentando i deferimenti del club, di Doni e Manfredini. L’occasione è stata la presentazione del difensore Andrea Masiello, Marino ha detto: «Siamo solo al primo grado di giudizio. La responsabilità oggettiva è una materia opinabile e il presidente Percassi ha scelto un gruppo di avvocati di primo piano che sapranno argomentare la nostra tesi difensiva.
Questo stato d’animo vorremmo trasferirlo anche ai tifosi. Per il resto non fatemi addentrare in un argomento che compete ai nostri legali» . Su internet, in realtà, un po’ di apprensione da parte dei tifosi si respira. E per quel che riguarda Doni e Manfredini, Marino ha spiegato: «Non l’hanno presa bene ma per ora pensano solo ad allenarsi».
TRA SIGNORI E BETTARINI –Nessun commento dall’entourage di Beppe Signori. Cinzia Gennarelli, portavoce dell’agenzia investigativa Eagle Keeper che segue Beppe-gol, ha spiegato che è stato richiesto«tutto il compendio della documentazione ». Fino a quel momento«non abbiamo nulla da dire». Chiaro che Signori«non è contento».
Alle 18.21 il Chievo ha battuto sul suo sito un comunicato per spiegare la vicenda del deferimento e di Bettarini, che era un tesserato del club gialloblù come calciatore un anno fa!«Il Chievo Verona, deferito per responsabilità oggettiva, tiene a precisare e spiegare ai suoi sostenitori i motivi di tale deferimento. La società, infatti, è stata deferita per responsabilità oggettiva di Stefano Bettarini, tesserato dal club gialloblù nel 2010 e accusato di mancanza di lealtà sportiva per aver scommesso, da quanto si legge nelle pagine del documento, su due partite (Atalanta-Piacenza e Inter-Lecce). Il Chievo Verona precisa che l’ex difensore della Sampdoria era stato tesserato nell’ottobre 2010 per una possibile futura operazione promozionalea livello di immagine che prevedeva, tra le varie idee, l’utilizzo di Bettarini in qualche finale di partita o altre attività. Un progetto, comunque, che è rimasto teorico, senza un riscontro oggettivo».
ALTRE REAZIONI –Gridano la loro estraneità Spezia e Viareggio:«Siamo del tutto estranei a qualunque fattispecie illecita»si legge in una nota del club ligure.«Si ipotizza solo che soggetti estranei abbiano posto in essere comportamenti in nessun caso addebitati a noi». Il Viareggio ha espresso«ottimismo e fiducia oltre alla consapevolezza di aver sempre agito nel massimo rispetto della morale e delle norme della giustizia sportiva».
Infine l’avvocato dell’Ascoli Enzo Proietti che ha detto:«Aspetto di leggere le carte, l’accusa ha avuto molto tempo per formulare i deferimenti. Mi auguro che anche alla difesa sia concesso un beneficio simile».
CHI E’ FELICE… –Lecce e Siena sorridono Con una nota apparsa sul sito ufficiale della società, il club pugliese hapreso atto«che nei deferimenti alla Commissione Disciplinare da parte della Procura Federale della Figc non risulta alcun coinvolgimento di propri tesserati, cosa di cui è sempre stata assolutamente certa», e rinnovato la solidarietà a Daniele Corvia, rimasto estraneo ai fatti. E così gioisce il Siena con il presidente Massimo Mezzaroma:«Ci eravamo dichiarati da subito estranei a ogni fatto e siamo sempre stati sicuri che il lavoro dei magistrati avrebbe escluso con la massima chiarezza ogni coinvolgimento del Siena. Fin dal primo momento abbiamo riposto massima fiducia nell’operato della procura federale, a dispetto di chi ci ha condannato troppo frettolosamente gettando fango sulla nostra società e su una promozione cristallina conquistata sul campo con le nostre forze».
…E CHI ASPETTA –In questa situazione la Samp non si illude, ma attende con un certo interesse. Parola del vice presidente Edoardo Garrone.«Teoricamente possiamo sperare, ma non ci vogliamo illudere. E comunque continuiamo sulla nostra linea, che è quella di costruire la migliore squadra possibile per la B. Se poi dovesse arrivare qualcosa di positivo, faremo sempre in tempo a gioire. Ora ci sono pochi elementi per fare delle ipotesi. Preferisco aspettare di capire qualcosa di più».
La Redazione
A.S.
Fonte: Corriere dello Sport
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro